passaggio da x-t2 a xs-20 ? (o utilizzo come secondaria) in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 24 Novembre 2025, 17:54 Ciao a tutti, al momento sono in possesso di una Fuji xt2 che solitamente uso con obiettivo Fuji 18-135, che mi consente una buona flessibilità, specialmente in viaggio.
Ultimamente poi sto iniziando a portarmi dietro anche un grandangolo (non mi ricordo bene il modello, ma in ogni caso lo uso veramente poco) e soprattutto lo zoom Fuji 100-400 con il quale mi sto parecchio appassionando (ultima vacanza safari in Namibia).
Ora il dilemma... un po' per avere una macchina secondaria, un po' per voglia anche di avere una macchina nuova un po' più "smart" (perdonatemi il termine), avevo addocchiato la Fuji xs-20... considerate che al momento al 90% scatto sempre in automatico, in viaggio non è che ho tanta voglia di mettermi lì a smanettare nelle impostazione (e soprattutto non so fare tanto).
ps. (macchina e obiettivi sono del suocero che me li presta

)
Secondo voi il passaggio da xt2 a xs-20 è comunque un upgrade o alla fine dei conti come qualità foto più o meno siamo lì? parlo soprattutto nelle condizioni con una luce difficile, dove magari il processore nuovo della xs20 può fare un po' di differenza. (in condizioni ottimali secondo me non saprei distiguere la differenza).
Grazie a tutti.
6 commenti, 156 visite - Leggi/Rispondi