Come funziona la vendita a RCE in negozio? in Tema Libero il 14 Ottobre 2025, 19:03 Cerco di essere sintetico e brutale: se porto l'attrezzatura in negozio e mi accordo sul prezzo esco con il pagamento in tasca? Oppure la verifica delle condizioni dell'attrezzatura richiede tempo e quindi devo lasciarla a RCE e ritornare per concludere l'affare e ricevere il pagamento?
7 commenti, 106 visite - Leggi/Rispondi
Ricoh gw-4, qualcuno ne ha esperienza? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 13 Ottobre 2025, 13:04 Ho ordinato una GR IV, che diventerà la mia fotocamera principale. Per le foto che faccio, però, i 28mm equivalenti sono talvolta un po' stretti, per cui sto pensando di acquistare anche il convertitore GW-4, che mi consentirebbe di "aprire" a 21 mm. A quanto pare, è compatibile anche con la IV.
Le recensioni che ho trovato sono più che positive dal punto di vista ottico, le critiche si incentrano sul fatto che con il convertitore la GR non è più davvero "tascabile".
Se non vado errato, nelle gallerie di Juza non è possibile selezionare le foto fattr con la GR III + GW-4, per cui chiedo agli altri utenti che lo usano (sempre che ce ne siano) qual è la loro esperienza.
Grazie in anticipo.
Edit: forse avrei dovuto aprire il thread nella sezione obiettivi, scusate.
3 commenti, 104 visite - Leggi/Rispondi