z5ii e avifauna in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 01 Giugno 2026, 13:37
Buongiorno a tutta la community!
Sono Alessandro e, come molti di voi, appassionato di avifauna.
Da possessore di una D500 vengo a chiedere a chi ha avuto tempo e modo di testare la Z5II nel contesto del topic:
- come va nel tracciamento soggetti e animali;
- se il sensore con scatto in elettronico produce troppi artefatti da rolling shutter da preferire il meccanico;
- utilizzando il 200-500mm f5.6 con questa mirrorless e dovessi cercare un crop quanto è valido affidarsi alla risoluzione del sensore;
Ringrazio delle risposte, teoriche o pratiche