Eos utility e messa a fuoco automatica in Computer, Schermi, Tecnologia il 12 Ottobre 2025, 11:17 Salve a tutti.
Spesso mi capita di utilizzare il programma Canon eos utility e di dover necessariamente utilizzare la messa a fuoco automatica.
Tuttavia a volte mi trovo a dover mettere a fuoco i bordi dell'immagine ma purtroppo me lo impedisce.
Che voi sappiate esiste qualche impostazione che mi consente di poter essere più preciso nella messa a fuoco fino ai bordi?
Grazie a tutti per l'aiuto.
4 commenti, 181 visite - Leggi/Rispondi
Accensione Canon EOS R7 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 29 Agosto 2025, 9:18 Salve a tutti
Ho recentemente acquistato la Canon EOS R7.
Ho notato che alcune volte al momento dell'accensione non si accende, ed è necessario estrarre la batteria e rimetterla per farla accendere... a cosa potrebbe essere dovuto?
Saluti
22 commenti, 980 visite - Leggi/Rispondi
Canon EOS R7 con canon ef 100mm f/2.8 l macro is usm in Tecnica, Composizione e altri temi il 28 Agosto 2025, 12:36 Salve a tutti.
Ho sempre lavorato con il focus stacking, ma recentemente ho acquistato la Canon eos R7 in quanto mi incuriosiva molto la possibilità di far lavorare direttamente la macchina senza andare in post produzione.
Ho acquistato l'adattatore originale canon EF - EOS R e scopro che il bracketing automatico avviene solo se imposto l'autofocus dell'obiettivo, altrimenti scatta raffiche di foto tuttte uguali.
Ho forse qualche impostazione errata che non mi permette di utilizzare il focus bracketing con la messa a fuoco manuale dell'obiettivo? Nel manuale no ho trovato nulla al riguardo.
Grazie a tutti per le risposte
6 commenti, 313 visite - Leggi/Rispondi