Aiuto scelta prima fotocamera. in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 08 Febbraio 2025, 20:12 Buonasera a tutti,
mi sto appassionando alla fotografia da relativamente poco, ho passato gli ultimi mesi a "giocare" con una piccola G9 che ho da quando sono bambino, ora vorrei passare a qualcosa di migliore, fotografando prevalentemente paesaggi o comunque soggetti fermi, mi piacerebbe molto anche poter sfruttare un po' il nuovo acquisto per foto notturne, via lattea e stelle.
Ho cercato un po' di tutto, ho letto buone recensioni sulle nuove R (R50, 10, 100) o anche su alcune Sony (A6400 per esempio).
Non vorrei, come budget inziale, spendere piu di circa 7/800 euro tra corpo e una lente, chiaramente da poter poi in futuro ampliare con altre.
Da questo lato leggevo che Sony ha la possibilità di usare diverse lenti di terze parti, mentre per canon dovrei stare sulle (costose) RF o adattando le EF.
Voi al netto di ciò, cosa avreste da suggerirmi? Un altro fattore importante sono le dimensioni (

), in quanto la userei sempre nei viaggi che faccio, e quindi avere un corpo non esageratamente pesante e voluminoso (come le R) sarebbe fondamentale.
Grazie mille a tutti
26 commenti, 980 visite - Leggi/Rispondi