Voigtlander 28/2 Apo Lanthar per Nikon Z, in arrivo dal 30 gennaio in Obiettivi il 13 Gennaio 2026, 19:48 Spero possa interessare ai nikonisti, che amano le ottiche Voigtlander Apo, sapere che Cosina ha ufficialmente annunciato che la data di uscita dell'obiettivo in oggetto, con attacco Z, è il 30/1/2026:
www.cosina.co.jp/news/%E3%83%95%E3%82%A9%E3%82%AF%E3%83%88%E3%83%AC%E3 10 commenti, 368 visite - Leggi/Rispondi
reso Nital di fotocamera+zoom acquistati su Nikonstore.it in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 13 Gennaio 2026, 11:15 Salve a tutti.
Con il black friday acquisto su Nikonstore (Nital) un kit composto da fotocamera con zoom.
Il 5 dicembre ricevo il tutto. Faccio qualche test e trovo fotocamera e obiettivo più ingombranti di quanto sperassi; quindi chiedo il reso che viene accettato.
Spedisco il 15 dicembre con DHL assicurato (quindi entro il termine di legge di 14 gg) e il tutto arriva a Torino il 16 pomeriggio.
Il 17 ricevo e-mail di ricezione del pacco da parte di Nital.
Da allora, e ancora oggi, sul sito Nital risulta che "stanno analizzando" il reso. Rimborso: boh!
Capisco che ci sono state le vacanze di Natale, ma Nikonstore non mi pare che abbia chiuso (altri negozi indicano chiaramente la chiusura, ad esempio NewOldCamera di Milano) e, dopo quasi un mese, del rimborso neanche l'ombra. Né - tra l'altro - mi hanno comunicato alcun problema con il reso.
Lo stanno analizzando dal 17 novembre!!
Anche a voi è capitato di avere tempi così lunghi per il rimborso di prodotti acquistati su Nikonstore e restituti avvalendosi del diritto di recesso?
Quando ho reso un'obiettivo Zeiss (non proprio una robetta economica) acquistato in Germania, mi hanno rimborsato (bonifico) in meno di una settimana...
Grazie in anticipo a chi risponderà.
68 commenti, 2521 visite - Leggi/Rispondi
ibis di z6 iii: quanto va meglio? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 10 Gennaio 2025, 16:17 Saluti a tutti, sono nuovo del forum. Non so quindi se l'argomento sia stato già sviscerato.
Sto valutando di affiancare alla Z6 una Z6 III approfittando della promo Winter che scadrà a giorni.
Tra le caratteristiche della nuova fotocamera, che ritengo ancora un po' castrata per quanto attiene la
rolling shutter rate (1/70 s contro 1/270 s della Z9) e un sensore
semi-stacked anziché
stacked , mi interessa soprattutto la migliore stabilizzazione in-camera (IBIS) "nominale" (8 stop invece di 5).
Vorrei quindi chiedere a chi usa la Z6 III e ha usato (o continua a usare) una Z6/Z6 II se il miglioramento dell'IBIS sia così sensibile nelle riprese fotografiche (non mi interessa il video, per ora), anche con ottiche MF (ho svariati obiettivi Zeiss e Voigtlander a fuoco manuale, oltre al vecchio AI 50/1.4), o se la differenza si apprezzi perlopiù con ottiche Nikkor Z.
Grazie.
0 commenti, 374 visite - Leggi/Rispondi