Mostra Fotografica "Atlas of Humanity"Segnalazione mostra fotografica |
14 Novembre 2025 |
Vedi Evento
Dubbio amletico su acquisto 35mm in Obiettivi il 24 Settembre 2025, 18:16 Ho una Nikon d810 su cui monto un Nikkor AF-S 70-200mm f/2.8E FL ED VR, che in viaggio è come portarsi appeso al collo un termos di ghisa! Oltretutto non è una lente così intuitiva e facile da usare, ma nelle ore in cui la luce è morbida riesce a fare cose a dir poco impressionanti.
Ho anche un AF-S Nikkor 24mm f/1.8 G ED, che a dir il vero uso poco. Per i ritratti ambientati non mi fa impazzire, troppo ampio e distorce troppo i soggetti sui lati.
Per questo credo di dover passare all'acquisto di un'ottica che non si può non avere: il 35mm.
Sono indeciso tra il Tamron SP 35mm f/1.4 Di USD ed Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art.
Il Sigma lo conosciamo, di recensioni ce ne sono abbastanza, mentre del Tamron si dice soltanto che con questa lente si sia passato ad un livello eccelso, qualcosa di quasi mostruoso.
Qualcuno può gentilmente darmi qualche dritta?
NB: La mia fotografia si focalizza essenzialmente su ritratti antropologici, etnografici dal taglio documentaristico e su ritratti ambientati dove userei maggiormente il 35mm.
Grazie Mille
15 commenti, 557 visite - Leggi/Rispondi