Panasonic Lumix S5 II e registratore RAW esterno in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 24 Febbraio 2025, 9:43 Ciao a tutti.
Panasonic mette a disposizione a pagamento per la Lumix S5 II un aggiornamento (DMW-SFU2) che sblocca la possibilità di fare filmati in RAW.
Il problema è che non si ha comunque la possibilità di registrare il file internamente ma è necessario acquistare anche un'unità che contempli la registrazione esterna dei file RAW (nel sito indicano i monitor BM Video Assist 12g o Atomos Ninja V).
Avendo già un monitor (che non permette la registrazione) e data la spesa elevata che si raggiungerebbe acquistando aggiornamento e unità di registrazione (praticamente intorno ai 1000 euro), vi chiedo, esistono secondo voi registratori RAW esterni privi di monitor e compatibili che mi aiutino a risparmiare?
Grazie in anticipo.
0 commenti, 53 visite - Leggi/Rispondi
Chiarimento su Fattore di crop in Tecnica, Composizione e altri temi il 21 Febbraio 2025, 10:48 Ciao a tutti.
Cerco di sintetizzare e semplificare il più possibile la domanda:
Ho intenzione di prendere una Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 4K che monta obiettivi micro quattro terzi. Se prendo un obiettivo da 25mm con attacco micro quattro terzi il fattore di crop è nullo, giuto?
9 commenti, 308 visite - Leggi/Rispondi
Sigma per Canon dove acquistare in Italia in Obiettivi il 07 Ottobre 2024, 14:14 Ciao a tutti,
sto cercando obbiettivi Sigma con attacco Canon RF, sapreste indicarmi un sito italiano affidabile e con tempi di spedizione umani che li abbia?
Grazie in anticipo.
5 commenti, 324 visite - Leggi/Rispondi
Problema raw con cornici in Tecnica, Composizione e altri temi il 26 Settembre 2024, 19:38 Ciao a tutti.
Ho una cam ZV-E10M2 e quando apro i raw con RawTheraphee li trovo tutti con una cornice in basso e a destra. Questo succede con entrambi gli obbiettivi che ho.
Qualcuno mi saprebbe dire come risolvere?
Grazie.
Lascio uno screenshot:
drive.google.com/file/d/1w99FTLaoC-_3HlxTsJzabXaFYbO2jsT_/view?usp=sha 6 commenti, 328 visite - Leggi/Rispondi