canon 800d vs canon 250d vs pentax k70 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Agosto 2024, 9:10 Buongiorno a tutti,
sto scegliendo la mia prima fotocamera ma il web mi sta solo confondendo le idee, che erano più chiare prima di iniziare la mia ricerca, spero che qualcuno di voi riesca a schiarirmele.
Dato che faccio molte escursioni e vacanze immerse nella cultura e natura, la voglia di fotografare quei luoghi animali ecc.. è venuta di conseguenza.
Fin ora ho sempre eseguito le foto con il mio smartphone, tuttavia nel mio ultimo viaggio in SriLanka ho sentito la mancanza di qualcosa sia dal punto di vista di attrezzatura sia di Skills del fotografo. Quindi tra un mese inizio un corso di fotografia e sto cercando una Reflex + obbiettivo per iniziare il corso.
Dopo una ricerca iniziale ero concentrato sulla 250D, continuando la ricerca la 800D mi sembrava migliore quasi in tutto (tranne video 4K che non sfrutterei e peso macchina). Continuando ancora ho scoperto la "tropicalizzazione" e li salta fuori la Pentax K70.
Per il momento sono moooolto verso la Pentax K70, ma sul web tutti mi scoraggiano dicendo che gli obbiettivi sono difficili da trovare e molto costosi, mentre con Canon avrei una scelta ampissima e più economica.
Effettivamente cercando in internet obbiettivi per le pentax non mi escono tante scelte come per Canon e i risultati che mi saltano fuori sono più onerosi, però potrei anche essere io che non cerco le cose giuste nei posti giusti.
E' davvero così debilitante possedere una Pentax? Io farei quasi solo foto di paesaggi, street e Fauna; da incolto in materia direi che con 2 obbiettivi faccio tutto (?)
Il budget a cui pensavo sono 500/600€ (flessibili) e ho già visto che tutte e 3 rientrano.
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato, volevo dare un "background" alla mia indecisione.
Ciao!
43 commenti, 1337 visite - Leggi/Rispondi