Centro assistenza sony in Obiettivi il 20 Luglio 2017, 16:57 Causa problemi ad un 85 non riconosciuto dalla fotocamera dovrei contattare un centro assistenza. Qualcuno di voi ha esperienza diretta di qualcuno di loro?
Grazie
14 commenti, 1863 visite - Leggi/Rispondi
Fotocamere vintage e analogiche da collezionare 2 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Dicembre 2016, 15:27 Veniamo da qui:
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2112615&show=1 Ringrazio tutti i partecipanti per il contributo dato.
224 commenti, 9386 visite - Leggi/Rispondi
Fotocamere vintage e analogiche da collezionare. in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Dicembre 2016, 5:15 Buongiorno, recentemente ho deciso di ampliare la mia colelzione di macchine vintage/analogiche. Non tanto per chissà quale ritorno economico ma solamente per il piacere di averle ed osservarle. Mi sto anche creando un database con siti di riferimento per produzione e modelli quindi se avete qualche indirizzo da segnalare ne sarei felice.
Qualcuno di voi ha la stessa passione?
224 commenti, 15497 visite - Leggi/Rispondi
Novità Canon 2017 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 24 Giugno 2016, 8:05 Senza alcuna volontà polemica e solo se non lo avete letto:
cameratimes.org/canon-eos-6d-mark-ii-new-canon-dslr-coming-2017/ Da possessore di 6D resto in attesa...
53 commenti, 6225 visite - Leggi/Rispondi
Iran, un paese dai mille volti in Articoli il 16 Maggio 2016, 14:00 "Non smetterò di cercarti fin quando non sarò che terra.
E anche in quell'istante quando passerai sulla mia tomba la polvere della mia esistenza si aggrapperà a te per chiederti il perché di tutto ciò che ho subito." - Hafez Non conoscevo nulla dell'opera di Hafez prima di visitare la sua città natale: Shiraz.
Poi sbirciando in rete e cercando su libri e guide, Lonely compresa, si scopre quanto sia importante Hafez per la storia e la vita dell'Iran.
Leggendo questi versi durante il nostro soggiorno nella sua terra natia ho immediatamente realizzato il motivo: perché la forza della sua poetica sta nel fatto che riesce a riassumere e condensare in poche parole tutta la devozione, la passione e l'ardore del popolo iraniano.
E capisco anche la riverenza con cui gli Iraniani vanno in pellegrinaggio sulla sua tomba a Shiraz.
Ma partiamo dall'inizio.
L'idea del viaggio in Iran nasce tra una chiacchiera e l'altra nel corso dei turni di lavoro meno impegnativi. Confesso che il paese non è mai stato in cima alle mie priorità di viaggio, la mia lista di mete è molto lunga ma l'Iran non ci era mai entrato. Nemmeno per sbaglio.
Fatto salvo il periodo della mia vita mi è capitato cinema d'essai o cineclub dove proiettavano spesso "il sapore della ciliegia" di Abbas Kiarostami o il clamore post 11 settembre del film di Mohsen Makhmalbaf "Viaggio a Kandahar", le vicende iraniane non avevano attraversato o lambito la mia esperienza di vita.
Ma trascinato dall'entusiasmo della mia compagna mi lascio convincere.
Basta poco tempo per costituire un gruppo di 6 amici/colleghi con la voglia di visitare l'Iran.
Tra l'altro, uno di questi 6 ha origini iraniane e parenti a Teheran e la cosa potrebbe non solo facilitare l'organizzazione del viaggio ma anche consentirgli di incontrare quel ramo della famiglia.
La pianificazione non richiede troppo impegno vista la folta presenza in rete di molte agenzie iraniane specializzate in tour tailor-made con prezzi abbordabili.
Seguiamo il consiglio arrivatoci da molte parti e decidiamo di evitare le zone prossime ai confini con i "paesi caldi".
Pertanto ci limitiamo ad un itinerario piuttosto classico che tocca tutte le città storiche fino a Bam e, a malincuore, saltiamo Mashaad perché purtroppo un parte consistente del Mausoleo dell'Imam Reza, uno tra i luoghi sacri per eccellenza dei musulmani sciiti e l'attrattiva maggiore della città, non è visitabile dai non musulmani.
Decidiamo di dedicare una larga fetta del viaggio ai deserti e alle...
88 commenti, 15109 visite - Leggi/Rispondi
Alessandro Bergamini su Digital Camera magazine in Blog il 26 Marzo 2016, 11:48 Passando in edicola stamattina non ho potuto non riconoscere una foto di Alessandro in copertina! Ovviamente poi ho preso la rivista, i miei complimenti più sinceri!
2 commenti, 688 visite - Leggi/Rispondi