nuovo pc, nuovi problemi in Computer, Schermi, Tecnologia il 30 Novembre 2025, 20:04 Ciao a tutti.
Ebbene ho comprato la ram (finalmente) ed installato win11 pro 25h2 sul nuovo desktop da destinare alla post postproduzione.
Ed ecco i problemi...
Logitech logi options+
Ho una tastiera mx key-m ed un mouse mx master 3s. Installato logi options plus al primo tentativo di avvio mi dice cha mancano 3 files dll.
Cerco sul vecchio notebook con win10 (oramai distrutto, è ora di mandarlo in pensione). Li trovo, li copio su una chiavetta usb e cerco di copiarli sul nuovo pc.
Nulla da fare. Non ho i permessi (sono l'unico utente di questo pc) e se cerco di sbloccarli ho i flag grigi, non selezionabili.
Ho inoltre notato che mancano proprio tutte e 3 le cartelle complete in C:\windows\WinSxS , non solo i files .dll (rispetto a win10 sull'altro pc).
Se cerco di avviare il programma, mi resta in avvio permanente con la scritta "buckned error files" o qualcosa di simile.
Non ditemi di provare a riavviare, reinstallare o cercare una versione precedente perchè sono 3 giorni che ci riprovo senza successo...
Asus calibration software.
Anche qui all'apparenza il software si apre, ma appena cerco di lanciare la calibrazione, nel momento in cui cerca il monitor attraverso la porta thunderbolt/usb4 non la trova e ovviamente non mi lascia proseguire la calibrazione.
Sul portatile con win10 (stesso cavo, con addirittura un adattatore da usb-c ad usb-A), viene rilevato subito e mi lascia proseguire.
Anche qui, non ditemi di provare a reinstallare, riavviare o installare versioni precedenti perchè è da venerdì che ci sto provando.
Win11 pro N 25H2 con licenza regolare dal sito Microsoft (regolarmente attivato).
Appena installato, quindi escludo ci siano conflitti di qualche tipo con driver di qualcos'altro (ho installato i driver delle periferiche e della scheda video e basta, sto addirittura aspettando id installare openoffice e i programmi adobe per questo).
Software logitech e asus scaricati direttamente dai siti ufficiali.
Grazie, da solo non ne vengo a capo. Soprattutto il logitech mi spiace aver preso un mouse costoso ed utilizzarlo come uno da 10 euro. Vorrei poter programmare i tasti aggiuntivi.
Il monitor idem (asus proart pa 32 UCR-K). Se non lo posso calibrare mi gira aver speso 1000 euro, tanto valeva spenderne 100 per non averlo calibrabile
20 commenti, 597 visite - Leggi/Rispondi