Un saluto da un nuovo iscritto. in Blog il 28 Aprile 2024, 13:33 Salve a tutti, mi sono iscritto qualche giorno fa, ma solo ora scrivo questo post per presentarmi. In verità, non sapevo quale sezione del forum usare, errore mio. Non sono un professionista e scatto per passione da quasi 10 anni. Come credo anche voi, sul mio hard disk ho davvero migliaia di foto, ma quelle condivise sui vari social in tutti questi anni sono davvero poche rispetto a quelle scattate. Devono piacermi in modo particolare per darle in "pasto" al web. Fin da piccolo ho sempre amato questa forma d'arte, non tanto per la mera condivisione con gli altri, ma per quello che mi ha sempre trasmesso: il poter fermare il tempo e "plasmare" in modo personale un pezzo d'universo impresso sullo schermo. Mi sono appassionato a questa arte, soprattutto grazie alla fotografia macro. "Mi sono appassionato a questa arte, soprattutto grazie alla fotografia macro. Questo genere mi ha sempre affascinato perché consente di catturare "punti di vista" difficilmente visibili ad occhio nudo, non che le altre non lo permettano.
Conosco questo sito da molto tempo, ma solo ora ho deciso di partecipare in modo concreto. Quello che ho sempre notato è la forma educata e non tossica del forum. A volte mi è capitato di frequentare gruppi dove litigi e commenti poco educati facevano da padrone alle discussioni e me ne sono sempre tenuto lontano. Non tutti sono bravi ed a volte gli scatti non sono perfetti, ma come scrivevo prima, fare fotografia è secondo me condividere emozioni ed aprire la propria sensibilità. Poi con il tempo si migliora e si riesce a dare alle proprie immagini un tocco sicuramente più raffinato, specialmente studiando e seguendo i giusti consigli. Infatti, se riguardo molte mie foto condivise in passato, adesso le riproporrei in maniera sicuramente più professionale.
Scusate se mi sono dilungato, ma non volevo semplicemente scrivere un breve ciao a tutti, ma anche condividere una parte di me.
24 commenti, 599 visite - Leggi/Rispondi