flash contax tla140 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 26 Giugno 2024, 21:08
Salve a tutti!
Ho da poco comprato il flash contax tla140 per la mia contax G1 e ho notato che usandolo in ttl nonostante io avevo un'apertura a f/8 con un tempo di scatto a 1/250, mi sono usciti negativi tagliati per via della tendina. Ha a che fare con la velocità di scatto? dovrei stare ad 1/60?
Cosa mi consigliate se vorrei usare questo flash in strada per della street photography?
Il numero guida del flash a 100 iso è 14
Grazie mille dell'attenzione!
Quale Kodak portra scegliere tra 200 o 400 Iso per fotografare col flash per strada ? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 25 Gennaio 2024, 14:06
Salve a tutti, è da poco che sono iscritto a Juza, e avevo bisogno di alcuni consigli per quanto riguarda la street photography. A Febbraio partirò per New York e stavo pensando di portarmi dei Kodak Portra ma non saprei quale iso scegliere se utilizzo il flash di giorno per le strade, sapreste darmi delle dritte?
Grazie mille dell'attenzione!
Come e quale flash utilizzare con una Canon ae-1 Program per street photography? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 17 Gennaio 2024, 13:58
Salve a tutti, piacere mio.
È da un pò di tempo che mi sono approcciato alla fotografia analogica, e stavo pensando di voler iniziare a fare Street Photography con un flash. Tra le mie attrezzature, ho un Metz per Canon con un numero guida di 24 a ISO 100, ma non so se è ottimo per la fotocamera che ho dato che è un flash per le fotocamere digitali, sapreste consigliarmi che flash adottare con una lente da 28 mm? e come dovrei utilizzarlo con una fotocamera analogica?
Grazie mille dall'attenzione, attenderò risposte con piacere!
Matteo