Nikon d800 nel 2024 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 11 Gennaio 2024, 13:59 Buongiorno a tutti, sono appena approdata in questo meraviglioso forum (non so se avrei anzitutto dovuto aprire un thread di presentazioni come si faceva ai miei tempi nei forum, nel caso provvederò) e probabilmente inaugurerò la mia presenza con una domanda non del tutto inedita.
Mi sono avvicinata alla fotografia qualche anno fa, ho iniziato a scattare con una Nikon D5100 che ho avuto in "prestito" per un lunghissimo periodo, da parte di un'amica che non usava più quel corpo macchina e relativi obiettivi. Ho deciso, dal momento che mi ero appassionata alla materia, per dir così, di procedere all'acquisto di un corpo macchina e relativo corredo, desiderando inoltre passare a FF da APS-C. Mi sono imbattuta in una D800 quasi nuova ad un prezzo davvero conveniente, con 4000 scatti in tutto, nonché garanzia di un anno del rivenditore, e l'ho acquistata. Solo successivamente - i miei amici e conoscenti che scattano anch'essi per diletto usano solo e soltanto reflex- sono venuta a conoscenza del fatto che probabilmente si tratta di una scelta contro qualsiasi tendenza di mercato attuale.
Posto che amo in maniera particolare paesaggi,
still life ed occasionalmente felini domestici, mi pentirò molto -da dilettante e neppure costante ed assidua fotoamatrice- di non aver acquistato una mirrorless?
Vi ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso se alcune questioni esposte saranno per molti ovvie.
69 commenti, 5177 visite - Leggi/Rispondi