Epson ET 18100? in Computer, Schermi, Tecnologia il 19 Febbraio 2024, 9:29 Buongiorno a tutti,
sono interessata ad acquistare questa stampante, pensando anche ad abbattere la spesa per gli inchiostri.
A vostro parere è adatta per fare stampe artistiche su piccola scala? In caso contrario cosa consigliate? Preferirei qualcosa che se proprio non ha il sistema Ecotank almeno abbia dei metodi ben sperimentati per ricaricare le cartucce con inchiostri originali o di qualità paragonabile.
Grazie!
15 commenti, 1634 visite - Leggi/Rispondi
Epson XP 15000, cosa acquistare? in Computer, Schermi, Tecnologia il 04 Gennaio 2024, 19:34 Buongiorno, ho una Epson XP-15000 che uso per stampe casalinghe. Vorrei finire di litigare con cartucce perennemente vuote e costi di stampa alti, perciò pensavo di acquistare delle cartucce auto resettanti e degli inchiostri, ma leggendo mi sono resa conto che l'argomento è ben più complesso di quanto credessi e mi sono appena affacciata.
Vi chiedo dunque aiuto perché non vorrei fare spese inutili e le soluzioni che ho trovato cercando in Internet sono troppe e mi hanno mandato in confusione.
Ci sono delle cartucce riempibili che consigliate? Quali inchiostri acquistare, e dove ordinarli per non trovarmi a spendere più del lecito oppure comprare un prodotto che non assicuri delle stampe di qualità? Vale la pena di installare un software chipless? Oppure è meglio acquistare un resetter? Leggendo nei vecchi argomenti ho trovato pareri contrastanti.
In più voglio capire meglio qual è la manutenzione ordinaria da fare su una stampante come questa per evitare le testine di stampa ostruite, altra cosa che mi da problemi. Vale la pena comprare i kit di pulizia? Rischio di rovinare la stampante usandoli?
Ogni consiglio è prezioso perché mi sono accorta di non stare sfruttando bene come potrei una stampante che per l'uso casalingo trovo ottima. Naturalmente sono interessata al parere di chi ha questo modello e le soluzioni che ha trovato.
Grazie!
Grazie!
4 commenti, 592 visite - Leggi/Rispondi