Grandi differenze di prezzo tra acquisto online e in negozio in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Aprile 2025, 9:40 Chiedo scusa per la domanda stupida ma volendo comprare una R5 mark2, trovo differenze di prezzo di quasi 1000 euro tra l'acquisto in negozio e l'acquisto online su siti che presentano anche delle belle recensioni.
Stante la eventuale problematica di dazi da applicare in dogana da aggiungere al totale, che eperò questi siti a quanto dicono non hanno, non riesco a spiegarmi la differenza di prezzo.
Qualcuno sa spiegarmi dove sa la fregatura? (se c'è effettivamente)
Grazie
24 commenti, 1043 visite - Leggi/Rispondi
acquisto fotocamera usata online, valutazione sul ciclo di vita in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 06 Marzo 2024, 23:31 Sui siti a parte le condizioni generali indicano il numero di scatti che ha la fotocamera, per poi dire il prezzo.
Ma, stante chiaramente usarla con cura e farne la giusta manutenzione, qual è la durata media in scatti di una fotocamera?
Giusto per capire se quando si parla di 100mila scatti, ad esempio, si parla di una fotocamera che ha ancora senso di esistere oppure se sarà usurata.
Giusto per poter valutare anche il prezzo.
Grazie!
31 commenti, 1109 visite - Leggi/Rispondi
Leica in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Marzo 2024, 13:54 So che scatenerò il finimondo per quanto sto per dire ma spero che il mio status di ignorante in materia potrà in qualche modo salvarmi.
Da tutta la vita sento parlare delle fotocamere leica e ho visto girare dei prezzi sulle loro reflex che si avvicianno di molto al prezzo a cui ho pagato l'auto nuova.
Quindi mi chiedo, cosa rende leica così famosa e così costosa?
So di fotografi famosi che usavano queste macchine ma hanno questa fama solo per questo motivo?
Che cosa giustifica, marketing a parte, dei prezzi così fuori giri rispetto a tutti?
Grazie
201 commenti, 7198 visite - Leggi/Rispondi
Analogico in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 26 Febbraio 2024, 23:00 Ciao a tutti voi per caso conoscete qualche scuola/ente/corso che insegni a fotografare in analogico (con la macchine sia anni 60/70 sia con quelle ancora più vecchie), che insegni a sviluppare le fotografie e a riparare le macchine?
Grazie
17 commenti, 502 visite - Leggi/Rispondi
La domanda da 1 milione di dollari... in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 24 Febbraio 2024, 0:17 Ho una 5d mark3 da oramai 10 anni che è a fine vita.
Vorrei sostituirla e passare a una r5 ma il prezzo mi spaventa un po'.
Le mie esigenze una volta erano le foto sportive, adesso sono street, paesaggi, viaggi.
Onestamente ultimamente sto maturando la convinzione che forse mi converrebbe prendere una 5d mark4 in sostituzione della mark3.
La r5 mi costerebbe 2500 euro in più e non sono così sicuro che, per il mio utilizzo, farebbe davvero una differenze tale da spendere quella cifra.
Voi cosa ne pensate?
26 commenti, 1188 visite - Leggi/Rispondi