Passaggio da Sigma 24-70 a Sony 24-70 GM II in Obiettivi il 02 Gennaio 2026, 17:04 Ciao a tutti
sto valutando passaggio da Sigma 24-70mm f/2.8 DG DN Art (https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=sigma_24-70_f2-8dn) a Sony FE 24-70mm f/2.8 GM II (https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=sony_fe24-70gm_ii).
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha effettuato questo passaggio e se ne vale veramente la pena, considerando che sono un fotoamatore e non lo utilizzo a livello professionistico.
Il motivo per cui vorrei fare questo upgrade, oltre che per il peso, è ovviamente per la qualità e la nitidezza della lente (sarebbe la mia prima lente Sony in assoluto, da usare come tuttofare).
Possiedo una Sony A7 III.
Grazie a tutti in anticipo.
0 commenti, 34 visite - Leggi/Rispondi
Tavoletta grafica in Computer, Schermi, Tecnologia il 27 Novembre 2025, 20:56 Ciao a tutti! Vorrei approfittare del black Friday per acquistare una tavoletta grafica per l'editing, ma non avendone mai avuta una non so su quale modello dirigermi. Avete qualche consiglio in merito?
Vi ringrazio
9 commenti, 428 visite - Leggi/Rispondi
Perdita delle ombre da Camera Raw a Photoshop in Computer, Schermi, Tecnologia il 19 Settembre 2024, 20:25 Buonasera, sto riscontrando un evidente problema di perdita di dettaglio nelle ombre quando sposto una fotografia da camera raw a photoshop.
Su camera raw vedo esattamente l'immagine come la vorrei, mentre su ps le ombre diventano una macchia nera unica. Vi faccio vedere un esempio:
ibb.co/4RFFRMZ immagine che vorrei vedere
ibb.co/yBXXnB0 immagine che vedo (guardate bene le ombre)
Le impostazioni di colore sono le stesse, sia su camera raw che su ps (profilo colore adobe rgb con profondità a 16 bit).
Cosa sto sbagliando?
Ecco anche le impostazioni che ho su photoshop.
ibb.co/wWWjJRz Grazie.
15 commenti, 903 visite - Leggi/Rispondi