Condivisione esperienza assistenza in Tema Libero il 17 Aprile 2016, 11:41 Ciao a tutti, vorrei condividere con voi quanto mi è capitato.
Nell'aprile del 2014 ho acquistato presso il negozio online ePrice una Nikon 1 V1 ad un prezzo devo dire molto competitivo.
A dicembre 2015 la macchina ha presentato un malfunzionamento. Attendo il trascorrere delle festività e ai primi di gennaio contatto ePrice per ricevere assistenza. Mi comunicano che ho due alternative: rivolgermi direttamente all'assistenza Nikon o inviare la macchina a loro che avrebbero provveduto ma con tempi più lunghi. Scelgo per comodità la seconda soluzione perchè ritenevo più sicura la consegna a mano presso il loro punto di ritiro. Passano due mesi e, dietro mio sollecito, mi dicono che avrebbero chiesto al laboratorio e mi avrebbero informato. Insospettito chiamo LTR service, assistenza ufficiale Nikon per l'italia, per avere notizie ma questi mi comunicano che la mia V1 non è mai arrivata nei loro laboratori. Ricontatto ePrice e vengo a sapere che loro si servono di laboratori privati, cosa di cui non ero stato informato. Passano altri giorni, nel frattempo la scadenza della garanzia si avvicina, e ricevo una mail nella quale mi si comunica che la macchina non è riparabile e mi viene proposto il rimborso di quanto speso. Ho fatto presente che io avevo nel frattempo comprato degli accessori e che con la cifra rimborsata non avrei certamente potuto comprare un modello simile visto che l'equivalente odierno costa due volte e mezzo. L'unica alternativa proposta è stata la restituzione perchè il loro partner che si occupa di valutare il danno prima dell'invio al laboratorio ha stabilito che l'operazione non è per loro conveniente.
A questo punto ricontatto LTR e spiego tutta la storia. Vengo a sapere che il difetto presentato fa parte di una campagna di richiamo Nikon, di cui non sapevo nulla, e che quindi poteva essere eseguita gratuitamente anche fuori garanzia e mi hanno fornito un codice per la consegna gratuita tramite un loro corriere. Ho chiesto quindi ad ePrice la restituzione e ho girato il tutto a LTR che in dieci giorni mi ha riconsegnato la V1 con garanzia europea perfettamente funzionante e senza alcuna spesa.
Come avrete notato mi sono astenuto nel esternare giudizi sull'operato di ePrice in modo che ognuno possa esprimere le proprie opinioni, non posso però esimermi di fare pubblicamente i miei complimenti a LTR per il comportamento tenuto nei miei confronti perchè ritengo che la professionalità e la serietà vadano premiati.
Mi scuso per essermi dilungato ma spero che questo possa essere di aiuto agli altri.
Buona giornata a tutti
0 commenti, 174 visite - Leggi/Rispondi