Fotocamera non rilevata in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 11 Novembre 2022, 16:58 Ho recentemente cambiato pc ed il nuovo ha installato win 11 pro. Normalmente scarico le immagini dalla fotocamera, canon R, direttamente dalla presa usb della medesima attraverso l'utility della canon, aggi al primo accoppiamento della fotocamera è successo...nulla! Non un messaggio di allarme, non un minimo segno da parte del pc della connessione di un dispositivo, il nulla più totale come se la fotocamera non esistesse. La fotocamera intanto segnala di essere collegata ad un dispositivo via usb.
Per escludere. la porta usb del pc funziona vede gli altri dispositivi, quella della fotocamera pure l'ho collegata ad un pc decrepito ed è stata rilevata senza problemi. Sembra un problema del sistema operativo ma non ho trovato soluzione sulla rete.
16 commenti, 644 visite - Leggi/Rispondi
DPP e Canon RP in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 15 Febbraio 2019, 8:09 Solo una informazione per chi è interessato alla cosa visto che in questo momento la discussione sull'ultima uscita della Canon è chiusa:
é disponibile la versione 4.10 di DPP che apre raw del nuovo modello
0 commenti, 116 visite - Leggi/Rispondi
Kandao Raw+ in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 21 Luglio 2018, 21:40 In alcune discussioni relative alle fotocamere integrate negli ultimi smartphone è stato messa in risalto la qualità della GCam di Google che riesce ad ottenere risultati notevoli effettuando una raffica di scatti automaticamente fusi nell'immagine final.
Questo articolo:
www.dpreview.com/news/5684086579/kandao-raw-is-an-automated-image-stac mi ha ricordato quelle discussioni.
Il tool permette di fondere una serie di scatti in formato raw eseguendo anche l'allineamento in automatico ed in qualche modo tiducendo l'effetto fantasma per cui è possibile scattare anche a mano libera, il risultato finale è un file in formato DNG pronto per essere elaborato.
Il modo migliore per capire i limiti e i vantaggi di questo prodotto è provarlo visto che è liberamente distribuito, ci ho passato un paio di ore per curiosità e devo dire che i risultati danno da pensare su quali saranno i possibili sviluppi futuri.
A seguire un esempio molto domestico effettuato con una Canon 6D con cui ho effettuato una raffica volutamente sottoesposta, i limiti di quata fotocamera nel recupero delle ombre credo siano noti a tuttl. Il primo crop è ricavato dal jpg integrato nel Raw, il secondo è l'immagine elaborata dal DNG finale.
0 commenti, 312 visite - Leggi/Rispondi
Canon 50 1.8 STM su 50mp in Obiettivi il 06 Giugno 2015, 21:43 Sarà anche una accoppiata poco opportuna , ma è quella che il sito Focus Numerique ha utilizzato per la recensione della eos 5sR nella galleria di foto.
www.focus-numerique.com/test-2274/reflex-canon-5DSR-exemples-photos-15 Sono tutti raw liberamente scaricabili.
Il piccolo barilotto di plastica sembra cavarsela bene anche su di un sensore ultra denso.
3 commenti, 766 visite - Leggi/Rispondi