Quale guida (libro) per utilizzo Sony Alpha 7 II in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Luglio 2023, 23:37 mi rendo conto che nell'epoca dell'on-line e del virtuale sembrerà strano, ma mi piacerebbe acquistare un libro (di carta) che possa aiutarmi nell'utilizzo della mia A7II.
Ovviamente non il manuale ma un testo leggibile, magari ordinato per utilizzo e non per funzioni/icone/ecc...
Ho fatto una ricerca ma non trovo nulla, possibile? Grazie
2 commenti, 416 visite - Leggi/Rispondi
Primo obiettivo per paesaggio Sony FE in Obiettivi il 14 Maggio 2023, 11:03 Buongiorno a tutti,
Chiedo consiglio da novizio (ho una sony a7ii)
Con l'occasione di un prossimo viaggio sto valutando se acquistare o meno un grandangolo per paesaggio e lunghe esposizioni.
Posseggo già un samyang 24-70 e mi chiedo se abbia senso acquistare un grandangolo tra i 18 e i 20 mm. Non essendo un esperto e avendo già investito su un kit filtri a lastre non vorrei andare oltre i 250/300 euro.
Avrei visto il samyang 18mm che non mi sembra male e rientra nel budget. Sigma inarrivabile...
Cosa mi consigliereste?
Rimango sul mio 24-70 e aspetto di farmi le ossa? O un 18/20 consente composizioni del tutto diverse? Infine, meglio forse uno zoom che arrivi ai 24mm?
Che obiettivi mi suggerireste?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
7 commenti, 652 visite - Leggi/Rispondi