Nikon d780 oggi? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 11 Giugno 2024, 18:49 Buongiorno a tutti.
Volevo comperare una macchina nuova, ma che sia full-frame e non APS-C come la Canon 7D Mark 2 che possiedo adesso (e che, per la verità, mi piace molto).
Siccome possiedo una Canon ma non ho sposato la Canon, mi ero interessato alla Nikon D780 che sarebbe la macchina giusta per me per tanti motivi.
In tempi non "sospetti" l'avrei già presa ma oggi, con l'avanzata delle Mirrorless, mi chiedo "tristemente" se sia ancora un buon affare,
principalmente nell'ottica della futura riparabilità .
Io la prenderei della Nital, per avere la garanzia di 4 anni (otturatore a parte, se ho ben capito), ma mi chiedevo se, dopo i famigerati 4 anni, questa rimarrebbe riparabile per un tempo "ragionevole" (che nella mia testa è almeno di altri 5 o più anni) perchè a me, soldi a parte, non piace buttare le cose.
So che l'alternativa sarebbe quella di prendere una Mirrorless, ma a me quelle macchine non piacciono, il mirino elettronico mi toglie il gusto di fotografare, e di scattare col display non ci penso neanche, piuttosto uso il cellulare.
Per cui l'alternativa Mirrorless non la prendo in considerazione.
Ho guardato in rete ma sulla riparabilità Nikon si trovano informazioni discordanti, per cui vi chiedo appunto se, nell'ottica sopra indicata, la D780 sia secondo voi ancora (oggi) una buona scelta.
Grazie a chi risponderà.
Cordiali saluti.
24 commenti, 1513 visite - Leggi/Rispondi