I nuovi copriobiettivi Canon snap-on e simili per me sono scomodi in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 26 Luglio 2013, 17:22 Sarò in controtendenza, ma ad eccezione dei tele dotati di paraluce molto profondo, trovo che i nuovi tappi Canon siano scomodi da montare. Non riesco praticamente mai ad installarli correttamente al primo tentativo soprattutto quando devo fare le cose di fretta, con i vecchi invece tutto e sempre al primo colpo.
Stessa cosa per il 35mm Sigma 1.4, snap-on scomodo e tra l'altro plastica bruttina a tal punto che sembra messo in bundle per errore a differenza di tutto il resto (almeno i Canon sono ben fatti, visto quello che li fanno pagare!).
Qualcuno ha esperienze sui compatibili da 67mm E-67U dalla baia? Vale la pena o meglio acquistare i vecchi originali sino a che non si esauriranno le scorte nei magazzini?
Grazie
11 commenti, 1066 visite - Leggi/Rispondi
Canon EF 100mm f/2 USM appena sostitutito dal c.s., conviene venderlo? in Obiettivi il 22 Giugno 2013, 10:11 Mi spiego meglio. Ho acquistato il suddetto 3 anni fa principalmente per uso ritrattistico. Ogni tanto mi dava problemi con la maf, mandato in assistenza poco prima della scadenza della garanzia, mi viene sostitutito dal c.s. con uno nuovo, immacolato e perfetto!
Recentemente ho acquistato il 135mm f/2, notevole ma non così superiore al 100mm f2 come il listino potrebbe far pensare. Il 100 rispetto al 135 a tutta apertura è un poco meno nitido e ha più aberr. cromatiche (DxO 8 le rimuove e meglio degli altri ihmo) ma complessivamente è una gran lente, lo dico davvero.
Ora sono in crisi, viste le varie spese già affrontate, vorrei vendere il 100mm f2; il problema è che privarsi del 100 è dura e aggiungo che fanno sempre comodo quei 35mm in meno.
A questo punto, in caso di vendita pensavo di non scendere al di sotto dei 400€ (lente+paraluce orig.), visto che l'obiettivo è intonso (profuma ancora di nuovo

!).
Secondo voi vale la pena a quel prezzo alienare dal proprio corredo una lente del genere?
31 commenti, 2762 visite - Leggi/Rispondi
Lastolite Hilite 180x215 esperienze d'uso? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Aprile 2013, 0:50 Buonasera, oggi mi sono cimentato per la prima volta con il fondale della Lastolite in oggetto
www.lastolite.it/fondale-retroilluminato-hilite-180-x-215-cm . Per quanto sia di dimensioni generose riesco ad avere un'ottima illuminazione di fondo posizionando anche un solo 600ex-rt in slave a lato attraverso l'apposita feritoia. Insomma, mi pare tutto come da attese.
Ho provato ad applicare dei gel Lee tramite il porta filtri Canon SCH-E1 per modificare il colore del fondale ma con scarsi risultati; mi chiedo se qualcuno abbia esperienze in tal merito, mi sarebbe molto utile. Grazie.
0 commenti, 685 visite - Leggi/Rispondi