JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Perazzetta Ettore
www.juzaphoto.com/p/PerazzettaEttore
PROFILO
TUTTE LE FOTO
GALLERIE


avatarElettricisti o fotografi?
in Tecnica, Composizione e altri temi il 07 Maggio 2026, 8:09


E si, ambedue le figure hanno in qualche modo a che fare con la luce.
C'era un tempo che per i serramenti si andava dal falegname, ora, lo stesso, li vende in PVC e mi domando se il nome della professione sia ancora corretto.
Tutto ciò mentre mi diletto ad "armeggiare" con pulsanti, cursori, collegamenti del corredo (fotografico?) digitale.;-)






avatarFiles o fotografie?
in Tecnica, Composizione e altri temi il 18 Febbraio 2026, 7:48


Scrollanndo tra le varie discussioni mi è belenato il dubbio che si dia più importanza ai files che non alle altre componenti "fotografiche", contenuto, composizione, illuminazione, ecc.
Forse con il digitale è nata l'idea che le foto siano figlie dei files e non della "fotografia" intesa come branca delle arti visive.
E ora si scateni l'inferno tanto ho la tuta ignifuga?;-)






avatarUmani <> Robot
in Tema Libero il 28 Novembre 2025, 11:10


Ma secondo Voi si sta lavorando per rendere i robot simili agli umani, ma senza le pecche degli umani, oppure per rendere gli umani simili ai robot, ma senza le anomalie dei robot?
In questi tempi di AI galoppante opterei per la seconda ipotesi che è anche la più economica essendo già avanti il programma di "mutazione" di massa.MrGreen






avatarCentomila visite .........
in Blog il 24 Novembre 2025, 16:27


....... pop-corn per tutti.MrGreen






avatarQuello che gli artisti ........
in Tema Libero il 17 Novembre 2025, 8:20


..... non vogliono dire, vorrebbero sentirsi dire, ma non lo ammetteranno mai.MrGreen






avatarL'effetto wow!!!!!
in Tecnica, Composizione e altri temi il 23 Settembre 2025, 14:39


Provocarlo sembra essere indispensabile ma dove inizia, dove finisce, a cosa e a chi serve e perchè?
Discutiamone?







avatarModerne tendenze.
in Tecnica, Composizione e altri temi il 28 Maggio 2025, 8:39


Vado a sensazione:
sembra quasi che per essere al passo con i tempi i fotografi debbano interpretare i vari soggetti che si parano loro davanti alla stregua di mire ottiche, al fine di misurare la curva MTF dei loro obbiettivi e/o la gamma dinamica dei sensori.

Prosecco e popcorn per tutti.;-)







avatarLenti scollate.
in Obiettivi il 09 Maggio 2025, 22:24


Ho una lente con il "balsamo" opacizzato in via di scollamento.
Dopo averla estratta dalla sede, ho separato le due parti con l'aiuto di un solvente e ora chiedo:
1) perchè i costruttori ricorrono all'incollaggio di due lenti e non optano per il blocco unico?
2) se rimontassi tutto senza collante, logicamente dopo aver trovato il sistema per fissare le lenti al supporto, a che inconvenienti potrei andar incontro e perchè?

In ogni caso una prova la faccio, cosi tanto per giocare.;-)






avatarQuando si dice fotografia ......
in Blog il 17 Febbraio 2025, 11:06


..... si pensa all'arte fotografica o alla fotografia artistica?
In un caso o nell'altro ne esce rafforzato il concetto di arte<>artista, fotografia<>fotografo oppur dipende da un qualche virus contaminatore?MrGreen








avatarAggiornamento firmware Pentax K1 Markll.
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 17 Gennaio 2025, 22:20


Salve c'è qualcuno che abbia aggiornato il firmware della Pentax K1 Markll dalla versione 2.42 alla 2.50.
Se si i vantaggi quali saranno?
Vale la pena rischiare di fare un quarant'otto?
Grazie per gli eventuali consigli anche operativi.










  ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE 


Perazzetta Ettore ha ricevuto 122310 visite, 2282 mi piace

Registrato su JuzaPhoto il 13 Dicembre 2022


AMICI (20/100)
Daniele Origgi
Alessio Riboni
Paolopì
OcchidiUlisse
Luigi Casetta
Luca Bugli
Patrizio Rigobello
Cavax_1988
Anelanna1970
ForeverYoung
Gion65
Bruno_pratico
Carlo OZ
Bepi
Walter Biondani
Schyter
42nd Parallel
Claudio Ricci
Maxsaab64
Phénix


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me