Problema subito.it in Tema Libero
il 28 Gennaio 2026, 21:01
Ciao a tutti,
In questi giorni ho venduto un'ottica su subito con spedizione tramite locker,
Ho ricevuto l'offerta, accettato, imballato e spedito.
L'ottica vi assicuro che era immacolata, usata si e no due volte (venduta per inutilizzo) con scatola originale e tutto il resto, praticamente nuova.
Ora chi ha ritirato il pacco mi scrive se l'ottica perde olio

in quanto dice che è sporca e si fatica a pulirla...
Non so come andrà avanti la cosa, fortunatamente si parla di pochi euro (meno di 100) però la cosa mi sembra molto strana perché sono sicuro che era perfetta, in questo caso può essere colpa del corriere?
Vi è mai capitato qualcosa di simile? Sapete come funziona la protezione di subito?
Non avrei problemi se effettuassero il reso, solo non vorrei trovarmi "cornuto e mazziato" se mi restituissero un ottica "sporca" avendola spedita perfetta
Consiglio ottica Pentax in Obiettivi
il 26 Settembre 2024, 22:02
Ciao a tutti,
qualche mese fa ho preso come secondo corpo tropicalizzato una Pentax ks-2 usata con il suo "plastichino" 17-50 un po' perché avevo necessità di una macchina tropicalizzata da usare senza troppa "paura" in situazioni a rischio polvere e pioggia e un po' perché volevo provare una Pentax in quanto mi sono sempre piaciute.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del corpo macchina, sembra davvero molto robusta e ben fatta, ora vorrei aggiungere un ottica di qualità maggiore rispetto al 18-50 kit che terrei comunque per viaggiare leggero in quanto tropicalizzato e molto compatto.
Non ho un gran budget, visto che è il mio secondo corpo vorrei stare sui 150\180 euro, guardando un po' tra l'usato avrei individuato un paio di soluzioni:
- accoppiata di fissi "plastic" ovvero il 50 f1.8 e 35 f2.4; leggeri e compatti, penso di qualità maggiore rispetto al kit e più luminosi ma con focali che già possiedo.
- Pentax 17-70 f4; più ingombrante e pesante ma con maggiore escursione focale rispetto al kit, più buio dei fissi ma molto più versatile.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Marco
Lucca Comics - cosa avete utilizzato? in Viaggi, Natura, Escursioni
il 05 Novembre 2023, 15:28
Ciao a tutti,
sono appena tornato dal Lucca Comics, l'edizione di quest'anno è stata un po' condizionata dal maltempo ma nei momenti di sole si è potuto comunque fotografare. Essendo neofita di questo mondo, oltre a scattare foto ai cosplay davo anche una "sbirciatina" all'attrezzatura degli altri fotografi. Devo dire che ho visto un po' di tutto, principalmente 70-200 "bianchi" e 24-70, ma anche molti fissi.
Io ero partito con l'idea di utilizzare il 24mm e il 50 fissi (ho una canon 77d) ma poi vista la difficoltà nel muoversi e il caos di fotografi e persone nella piazzetta dove si concentrano un po' tutti (con il poco tempo a disposizione si sono scatenati) ho finito per utilizzare il 18-135 praticamente tutto il tempo, almeno avevo un ampio margine di inquadratura senza muovermi troppo, pur rinunciando un po' in qualità rispetto ai fissi.
Voi cosa avete utilizzato?
Tokina at-x 14-20mm f/2 Consiglio in Obiettivi
il 16 Ottobre 2022, 16:48
Ciao a tutti,
Sono un neofita, vorrei chiedere un consiglio,
Stavo pesando di prendere un grandangolo un po' versatile e luminoso da affiancare al Canon 18-135 ( ho una 77D)
La scelta per ora è sul tokina 14-20, intenderei usarlo per panorami, provare a fotografare le stelle ed eventualmente un po' di street... (Non ho ancora trovato la mia "strada" per cui vorrei sperimentare un po')
Come alternativa avrei il tokina 11-16 (l'11-20 è fuori budget) ma mi sembra un po' corto, non vorrei dover cambiare continuamente ottica.
Qualcuno di voi l'ha provato?
Consigli?
Grazie a tutti