Consigli per viaggio in Africa in Obiettivi il 05 Agosto 2022, 14:54 Ciao a tutti! :)
Sono nuovo, e dopo tante letture chiedo il mio primo consiglio.
In autunno con la mia consorte faremo un viaggio in Tanzania, con safari nei principali parchi del nord (Serengeti, Ngorongoro, Tarangire).
Siamo assolutamente dilettanti nella fotografia, ma chiaramente per un viaggio come questo che non capita spesso vorremmo quantomeno attrezzarci con il minimo necessario per "provarci".
Possediamo una Canon EOS 100D con il suo 18-55, nulla più.
Dalle varie letture ho capito che un tele è quasi indispensabile, ma mi sono perso completamente nelle opzioni disponibili!
Considerando la scarsa esperienza vorrei mantenere basso il budget, non superare i 4-500€ sarebbe l'ideale. Eviterei l'usato semplicemente perché non capendone temo di fare un'acquisto errato.
Considerate inoltre che avremo una sola macchina, quindi sarebbe utile, se possibile, qualcosa di versatile che non comporti il dover cambiare troppo spesso con il 18-55, considerando le condizioni non ideali (polverose, insomma).
In prima battuta cosa mi consigliereste?
Grazie mille in anticipo! :)
25 commenti, 1514 visite - Leggi/Rispondi