Dubbio sul corredo Nikon in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Febbraio 2023, 14:45 Ciao a tutti, ripensavo al mercato dell'usato e all'aumento dei prezzi, appunto di quest'ultimo.
Personalmente ho il seguente corredo:
D750 Nikon
24-70 Nikon 2.8 1ª gen
70-200 Nikon 2.8 Vr2
85mm Nikon 1.8 G
50mm Nikon 1.8 G
Sb-700
Considerando che per gli eventi che fotografo io, battesimi o matrimoni impostati a reportage, ho tutto quello che mi serve: appunto, forse anche troppo.
Sono qui che mi scervello pensando se comprare un tuttofare leggero (pensavo al 24-85vr) per non fare le uscite non impegnative con uno zaino da 10kg.
Mi sono detto, sentiamo quando mi valutano macchina e le due lenti zoom, e diciamo che la valutazione è molto invitante. Tanto da poter puntare a una Z6ii + 24-120 f4.
Mi son detto, magari poi se si presenta l'occasione prendo un adattatore FTZ, e uso i fissi con baionetta F, e nel frattempo, semmai avessi bisogno di un 200mm, si fa un po' di crop e “San” GigaPixel di TopazLab aiuterà..
Tutti ne parlano bene di questo lente (ancor meglio della Z6ii) tanto da pensare che usarlo sempre a tutta apertura non è un problema, tanto più che con la nuova baionetta e il relativo tiraggio ridotto, si viene a migliorare il boken, tanto da farlo somigliare a un 2.8.
Ho pensato, guadagno qualche chilo in meno, e rimango con un corredo da semiprofessionista, che mi permette di scattare in agilità, e soprattuto senza farmi prestare un'altra reflex dall'amico di turno.
Ho visto qualche recensione della lente, ma anche con foto in evidenza, se ci fosse qualcuno che ha avuto la fortuna di provare questa combo, per un evento mondano, o anche solo un parere da chi nel tempo ha maturato più esperienza di me, mi aiuterebbe.
Grazie!
18 commenti, 1201 visite - Leggi/Rispondi