consigli acquisto mirrorless full frame economica. sony, nikon, canon o che altro? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 25 Ottobre 2021, 19:22
Buonasera a tutti.
Sono un ex fotografo, avevo abbandonato la fotografia alcuni anni fa, avevo un discreto corredo, Nikon D700 come FF e Nikon d300S come APSC oltre ad obiettivi dedicati 2.8 incluso il 70-200
Per fortuna mi è tornata la voglia di fotografare e vorrei prendere una MIRRORLESS economica Full Frame (anche usata) da spendere massimo 1.500 euro solo corpo che faccia comunque anche video in 4k di qualità. (nulla rispetto a quanto avevo prima quindi).
Potrebbe essere una buona opzione la SONY A7C che, oltre ad avere ciò che cerco, è anche compatta e leggera. Ho visto anche la Canon RP che costa molto meno.
Avete altri consigli su che fotocamere eventualmente potrei prendere in considerazione? Le mie foto sono esclusivamente paesaggistiche e street photography e sì, vorrei evitare di portarmi chili di attrezzatura in giro come facevo prima quindi cerco una fotocamera compatta e leggera. La Nikon in questo segmento (FF compatte e leggere) cosa offre?
Uscirà a breve qualche modello di cui non sono a conoscenza e quindi mi conviene aspettare qualche mese?
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.