Prima mirrorless: apsc o full frame? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 17 Febbraio 2023, 11:53 Salve a tutti, come potete leggere dal titolo sono indeciso sul mio primo acquisto.
Non ho mai avuto una macchina fotografica se non un iphone 12 pro (inteso come mezzo per scattare delle foto, non vorrei scatenare una guerra) con cui scatto in raw e mi diverto a fare delle piccole regolazioni.
Da mesi però acquisto libri sulla fotografia che trattano soprattutto di ritratto (è il genere che più mi piace non so per quale motivo) ed a seguire paesaggi/foto ricordo.
Premetto che sono un fissato della tecnologia nonostante sia consapevole del fatto che in fotografia serve ma fino ad un certo punto (soprattutto per uno nuovo.
Ora andando al punto, non ho un budget enorme (massimo 1400) e probabilmente per un futuro a medio termine non ne avrò altro a disposizione per questo hobby quindi il mio dubbio è questo:
Prendo apsc fuji, ff sony o inizialmente un apsc sony acquistando però lenti ff per un futuro upgrade del corpo macchina?
Ho scartato canon per la chiusura a lenti di terze parti e quindi per i costi eccessivi.
L'opzione dell'apsc sony e lenti full frame è per evitare che in futuro debba rivendere tutto e partire da zero, in caso contrario prendere fuji mi “costringerebbe” a quello.
Prendendo ff sony ed una lente naturalmente potrei puntare ad una a73, o a7c con lente kit o a7r2 o al massimo a72(parlando di usato).
Scusate se mi sono dilungato troppo!
21 commenti, 1402 visite - Leggi/Rispondi