Sigma EF su gh5mii in Obiettivi il 17 Gennaio 2025, 7:33 avatarLong John Silver
16 Gennaio 2025 ore 9:55[modifica]
Ho per le mani una occasione su questo magnifico zoom Sigma con attacco EF da utilizzare sulle mie Panasonic GH5
Hi all,
Avrei una occasione per questa lente:
www.juzaphoto.com/recensione.php?l=en&t=sigma_50-150 Avrei bisogno di un Metabones smart adapter. da EF a M43
Avete dei feedback su stabilizzazione e AF su corpo Lumix M43?
Grazie
0 commenti, 52 visite - Leggi/Rispondi
Sigma tele EF su Panasonic gh5mii in Obiettivi il 16 Gennaio 2025, 9:55 Ho per le mani una occasione su questo magnifico zoom Sigma con attacco EF da utilizzare sulle mie Panasonic GH5
Hi all,
www.juzaphoto.com/recensione.php?l=en&t=sigma_50-150 Avrei bisogno di un Metabones smart adapter. da EF a M$3
Avete dei feedback su stabilizzazione e AF su corpo Lumix M43?
Grazie
0 commenti, 47 visite - Leggi/Rispondi
Slitta Macro con Avanzamento Veloce in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Aprile 2024, 19:14 Salve a tutti,
Sto cercando una slitta macro per un uso non proprio convenzionale:
video subacquei macro con ingrandimenti moderati. Mi scuso in anticipo se sono profano della fotografia macro propriamente detta.
La slitta dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
* poter muovere la macchina velocemente azionando la manopola
* possibilmente fluida mentre si avanza
* essere di metallo robusta (va in mare)
* sopportare un carico importante
In pratica dovrei essere in grado di avere un movimento lento ma fluido azionando la manopola.
Ho letto qui che le Novoflex avanzano di 15 mm ogni giro. E' già una distanza ottima per dei movimenti video con un obiettivo moderatamente macro. Ci sono altre marche che avanzano così velocemente? Il rapporto giri manopola/avanzamento è un dato che non riesco a trovare facilmente.
Visto che l'oggetto andrà in mare e destinato a deteriorarsi velocemente non sarebbe male se avesse un prezzo accettabile.
Anticipo la domanda: gli slider classici anche costosissimi, non funzionano in acqua per movimenti macro. i movimenti sono a scatti.
Vi ringrazio anticipatamente
18 commenti, 650 visite - Leggi/Rispondi