Devo buttare via il mio fixer c41? in Tecnica, Composizione e altri temi il 19 Giugno 2021, 17:35 Ciao a tutti. Innanzitutto scusate se non sono nella sezione corretta.
Ho recentemente iniziato a sviluppare pellicole colore in casa con il kit C41 di ars-imago (prodotto da Bellini). Al mio secondo rullino il fixer (inizialmente giallo chiaro) è diventato arancione scuro una volta tolto dal tank (http://imgur.com/gallery/9L5FJlh).
Col primo rullino non era successo, ma era senza foto (ne ho usato uno vuoto per prova). Per caso è normale? O devo buttare via tutto? Potrebbe esserci finita una goccia di bleach dato che mi ero scordato di ripulire l'imbuto nella fretta del tutto, anche se molti kit forniscono blix come bleach+fixer quindi forse non è un problema?
Grazie mille, e scusate l'ignoranza :)
0 commenti, 91 visite - Leggi/Rispondi