Canon R7 e messa a fuoco in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 26 Ottobre 2022, 18:30 Ciao a tutti,
non so se è mai stato aperto un argomento a riguardo ma mi trovo in difficoltà e non da poco....
Provengo da una 7D mark II, mi sono fatto attrarre da questa nuova uscita chiamata R7 e l'ho acquistata a settembre e fatto una decina di uscita per avifauna. Uso un obiettivo 100/400 II attacco EF con adattatore fornito con la macchina.
Problema molto grosso che non sempre mette a fuoco anzi e credo sia ancora peggio, mi fa i primi 5/6 scatti a raffica a fuoco poi 3/4 fuori fuoco per poi tornare a fuoco e parlo di un soggetto fermo (martin pescatore su posatoio), peggio ancora mi è andato con l'inseguimento di vari soggetti e assolutamente non mette a fuoco.
Sono andato dal negoziante con il quale abbiamo messo il nuovo firmware e con l'occasione ho provato il 100/500 RF con cui è andata un pò meglio ma sempre su soggetti statici e fatica a mettere a fuoco comunque a distanze sotto i 7/8 metri.
Sono andato alla giornata aperta al Canon day, e l'addetto mi ha consigliato di non mettere gli inseguimenti e che non sempre riesce a mettere a fuoco gli animali non avendoli tutti già memorizzati nei firmware.
Premetto prima di comprarla ho letto le opinioni e tutte mi sembravano buone non eccellenti ma buone, ma soprattutto l'autofocus è celebrato come eccellente.
Non conosco bene le mirrorless ci sono dei programmi che ancora devo studiare e leggendo il libretto di istruzioni faccio in tempo a far scadere la garanzia prima di provarli tutti.
Chiedo se altri hanno avuto lo stesso problema e se mi conviene ritornare la macchina in Canon per testarla, oppure sono solo io il testone che non riesce a farla funzionare
Grazie a quanti mi sapranno consigliare
204 commenti, 19487 visite - Leggi/Rispondi
Moltiplicatore di focale in Obiettivi il 10 Gennaio 2021, 11:23 Ciao a tutti,
desidero chiedere un informazione a chi ne sa più di me e siete veramente tanti.
Ho un 100/400 e un 70/200 canon prima serie, volevo acquistare un moltiplicatore di focale usato, parlando con un venditore nella mia città mi ha detto che non tutti i moltiplicatori sono compatibili con la prima serie di ottiche scritte sopra.
Altro dubbio se anche il duplicatore è della prima serie è compatibile con gli ultimi corpi macchina??
Ringrazio quanti riescono a darmi un aiuto
3 commenti, 305 visite - Leggi/Rispondi