Benq sw240 oppure asus proart 24 ac in Computer, Schermi, Tecnologia il 26 Novembre 2020, 12:01 Buongiorno scrivo per chiedere un consiglio. Ho letto molto di quello che avete scritto a riguardo dei monitor e sono arrivato al momento di fare la scelta. Premetto che al momento non ho una scheda video che supporta i 10 bit.
Ero appassionato di fotografia a livello amatoriale e poi per problemi di tempo ho dovuto tralasciarla. Da anni non stampo foto.
Non ho attrezzature adeguate per stampare in casa e mi appoggerei a siti online o negozi nelle vicinanze.
Non ho una sonda per calibrazione, ma al bisogno potrei acquistarla.
Attualmente ho un vecchio monitor da pochi soldi e dovendolo sostituire pensavo di spendere qualche centinaio d'euro in più e prendere un prodotto che mi permetta di visualizzare in modo decente le foto e semmai apportare qualche modifica.
Rimarrei sul 24" per problemi di spazio e perchè non ci devo lavorare. Il monitor verrebbe utilizzato anche per tutto il resto, navigazione internet, mail, stesura di documenti in word ecc, visualizzazione di video e semmai in casi rari qualche trasmissione tv e film. L'ultimo caso si è verificato solo nell'ultimo periodo causa quarantena.
Considerando un uso a 360 gradi del monitor, ma che mi permetta di lavorare anche sulle foto, tra il benq sw240 e l'asus proart 24 ac quale consigliereste? Il benq ha i 10 bit e il 99% del rgb . L'asus se ho guardato i dati corretti ha gli 8 bit e il 100% del srgb e mi sembra più luminoso e forse con maggiori possibilità di connessione.
grazie
Andrea
4 commenti, 490 visite - Leggi/Rispondi