Suggerimenti per softbox e stativi per Godox sl60w in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 03 Novembre 2023, 17:44 Ciao
devo acquistare due Godex SL60w e mi sarebbero utili consigli e suggerimenti per gli stativi e i softbox da abbinare. Userò il tutto in uno studio domestico per still life (prodotti di medio-piccole dimensioni) e ritratto. Ho visto che viene venduto un kit completo ma pare che gli stativi siano molto fragili. Per i softbox sarebbe preferibile una soluzione con chiusura a ombrello, non con le stecche da montare ogni volta che devo allestire il set. Sarebbe apprezzabile la possibilità di sistemare uno dei softbox in verticale sul piano di lavoro. Dato che saranno usati saltuariamente punto a una soluzione economica.
Grazie!
1 commenti, 200 visite - Leggi/Rispondi
x-t20 e compressione video a 24 fps e a 60 fps in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 13 Dicembre 2020, 16:47 Ciao a tutti. Ho notato una cosa che a me sembra strana: il peso dei file dei filmati FullHD girati con la mia X-T20 hanno lo stesso peso, che siano a 24 fps o a 60 fps. Ne deduco che aumentando il frame rate aumenta anche la compressione e quindi diminuisce la qualità. In effetti dalle prove che ho fatto l'impressione che ne ricavo è quella, con grande delusione. Da una macchina in grado di riprendere in 4K non me l'aspettavo e non ne comprendo il motivo. O mi sfugge qualcosa?
1 commenti, 219 visite - Leggi/Rispondi
Come fotografare un libro illustrato aperto senza riflessi? in Tecnica, Composizione e altri temi il 20 Novembre 2020, 18:16 Ciao a tutti, è il mio primo post :)
vorrei qualche suggerimento su come fotografare al meglio libri illustrati aperti riducendo al minimo i riflessi, come questo:
imgur.com/3EO9SRj sto facendo un po' di prove a casa usando la luce della finestra (così così) oppure un illuminatore led (un tripudio di riflessi).
Vi ringrazio per tutti i suggerimenti che vorrete darmi.
8 commenti, 1032 visite - Leggi/Rispondi