Problemi telemetro Leica M10 con Voigtlander 50 1,1 in Obiettivi il 16 Aprile 2023, 14:27 Risulta anche a qualcuno di voi che il telemetro della Leica M10 non sia affatto preciso se usato con questa lente?
Lo è con tutte le altre lenti e anche il Voigtlander non sembra avere problemi, visto che usato in live view o su Nikon Z6II con adattatore è una lama già da 1,1, ma insieme non c'è verso di avere una lettura corretta. Ho provato anche su un'altra M10 di un amico e la situazione non cambia.
In pratica la lente, se si ha la pretesa di usarla inquadrando col mirino è inutilizzabile...
Grazie
7 commenti, 604 visite - Leggi/Rispondi
Panasonic S5 e Flash Godox AD100Pro in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 02 Ottobre 2021, 13:08 Montando il trigger Godox XProO (Olympus/Panasonic) sulla macchina per pilotare il flash AD100Pro non c'è verso di lavorare in TTL.
Con altri trigger (per Nikon e Fuji) nessun problema, ma con la Lumix le esposizioni sono sbagliate e il flash fa sempre tre lampi.
Qualcuno di voi ha esperienze in questo senso?
Grazie.
0 commenti, 334 visite - Leggi/Rispondi
Provocazione o la qualità è questa? in Tema Libero il 28 Febbraio 2021, 19:26 Nessuna polemica, se qualcuno ritiene che questa discussione lo sia o possa diventarlo la cancelli pure e amici come prima.
Su queste pagine si vedono foto di qualità altissima e si imparano un sacco di cose, oltre a tutta la sezione tecnica e bla bla bla...
Tuttavia mi chiedo se la qualità della sezione di nudo sia frutto di provocazioni o se sia proprio il massimo che si riesce a fare, perché accanto a foto ed autori di livello eccellente, ci sono obbrobri che sarebbero fuori posto anche nel cestino, e non per la banalità o la volgarità fini a se stesse, ma proprio per la qualità dello scatto. Parlo di composizione, di un minimo di cura delle luci, della messa a fuoco, del mosso. Cose che si imparano all'asilo mangiando le merendine, insomma. Vedo fuoco mosse di brutto che secondo alcuni, a partire dall'autore, sarebbero capolavori e chi le critica sarebbe uno che non capisce. Le critica una volta sola, ovviamente, perché alla seconda non ci arriva. Certi hanno il bannamento più veloce dell'otturatore della loro macchinetta.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, ripeto, senza alcuna polemica. Uno è libero di fare gli scatti che gli pare e come gli pare, però visto che questo è(sarebbe) un forum di fotografie e non di ciofeche, uno si aspetterebbe una qualità almeno decente.
13 commenti, 942 visite - Leggi/Rispondi