Passaggio da reflex aps-c, a... cosa? (foto sportive in palestra, ma non solo) in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Ottobre 2024, 20:29 Ciao a tutti,
con la mia Canon 80D fotografo un po' di tutto, e più o meno le foto le porto a casa.
Ultimamente mi capita di scattare spesso alle partite di volley, prevalentemente con un Canon 18-13 EFS IIS, e qui le cose si complicano: luce scarsa e di qualità pessima (sfarfallio e temperatura che cambiano a intermittenza), soggetti in movimento veloce ecc ecc.
La mia attrezzatura gestisce a fatica la situazione: per avere tempi veloci (320 per essere sicuro di non avere mossi) devo alzare gli ISO (6400) e il rumore poi la fa da padrone, specie quando poi devo croppare. La raffica poi spesso perde lo scatto migliore.
Così stavo pensando che potrebbe essere la scusa per fare un aggiornamento, ma di che tipo?
Passo ad una FF? magari una 5D usata. Poi dovrei metterci l'obiettivo.
Magari passo direttamente ad una FF mirroless, che hanno delle raffiche da paura? tipo una RP o una R8. Anche qui poi ci dovrei mettere un obiettivo.
Oppure mi tengo aps-c e cambio obiettivo a favore di uno più luminoso?
Il discorso delle foto in palestra è relativo, non determinante, ma potrebbe essere l'occasione per "migliorare" in generale la mia "experience" di fotografo dilettante.
Considerazioni/consigli in merito?
Grazie in anticipo.
58 commenti, 1728 visite - Leggi/Rispondi