mercato della compravendita considerazione in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 25 Maggio 2013, 10:42 Ciao a tutti,
scrivo questo post perché vorrei capire se sono l'unico × oppure non ho capito nulla della fotografia o sono circondato da incompetenti oppure devo dedicarmi alla pittura.
Sto praticamente "regalando" il mio corredo pentax perché dovrei e vorrei passare ad altra marca. Ho una K5 in kit ed un sigma 24-70/2,8. Mi hanno contattato in tanti ma vi riporto le cose più curiose:
a) mi viene detto che quello che chiedo per il kit è fuori mercato in quanto nuova la macchina si trova a 580.....di sana pianta rispondo che forse non è FOWA italia.....mi risponde.....eh va beh.....ma comunque si trova a 580.
b) questione sigma......si fossilizzano su HSM, ultrasuoni, raggi X, impermeabilizzazione ecc.......e mi chiedono se è nitido a 2,8
Mi chiedo io.....e vi chiedo un parere......a Voi interessa la quantità o la qualità? Quando acquistate voi le lenti le provate per come rendono o perché magari sono più fighe? Ve lo chiedo perché devo capire se sono l'unico × che guarda l'utilizzo e la flessibilità delle cose, non il colore o la borsetta in pelle.
Grazie a tutti.
13 commenti, 973 visite - Leggi/Rispondi
flash trigger wireless in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 25 Gennaio 2013, 9:01 Vorrei acquistare un trasmettitore ed un ricevitore per la mia K5. Non voglio spendere tanto e vorrei acquistare in negozio. Qualche consiglio? Si lavora in flash manuale vero? Grazie mille.
4 commenti, 548 visite - Leggi/Rispondi
workshop.....conviene seguirli? in Tecnica, Composizione e altri temi il 23 Gennaio 2013, 13:25 Ciao a tutti....faccio una piccola introduzione chiaramente criticabile e non condivisibile su come vedo il "fotografo".
Il fotografo è un artista e come tale deve avere, o si presume abbia, una componente artistica per trasmettere emozioni con gli scatti. Da questo ne nasce che una bella foto, non in termini assoluti perché l'interpretazione è soggettiva, nasce da due componenti......tecnica e arte....poi mettiamoci l'attrezzatura ma la storia insegna che alcuni grandi fotografi del passato scattavano con tecnologie che oggi neanche consideriamo.
La tecnica si può acquisire con corsi, supercorsi, manuali ecc......ma l'arte????? Penso che ognuno di noi ce l'abbia, ma pochi alla fine la sanno sfruttare.
Il titolo del topic è qui.....quanto conta ed è utile un workshop???? Il workshop è uno strumento utile per tecnica o arte? oppure è utile per capire un genere specifico rimanendo nella tecnica ma lasciando a noi stessi l'"arte"?
Ve lo chiedo perché vorrei frequentarne uno ma non so dove poi mi porterà.
28 commenti, 2310 visite - Leggi/Rispondi
presentazione in Tema Libero il 18 Gennaio 2013, 9:23 ciao a tutti/e, mi presento, sono Marco da Milano e ho approcciato il mondo delle reflex da quasi un anno. Ho bisogno di confrontarmi con persone sicuramente capaci, che sono sicuro di trovare in questo forum. Grazie ancora a tutti per i consigli che mi darete........ e perché no? magari di riuscire anche io a dare nel mio piccolo.
12 commenti, 475 visite - Leggi/Rispondi