Giornata mondiale di...... in Blog il 25 Novembre 2023, 13:03 “Rientrando a casa di notte dopo una serata con amici, mentre chiudevo il cancello sbucò un ragazzo. Ero sola, mio marito fuori per lavoro. Il terrore. Spinsi con forza il cancello per chiuderlo contro (e lui contro di me per aprirlo) e gridai “non sono sola”. Lui fuggì a tutta velocità e in retromarcia tanto da rendere illeggibile la targa. Tremavo. Chiamai i carabinieri raccontando tutto, mi risposero: “si metta alla finestra e se torna ci avvisi”. La mattina successiva andai alla polizia. Reagirono con grande vicinanza, mi dissero che avevano altre segnalazioni nella mia zona e mi chiesero di tornare per alcuni riconoscimenti. La polizia mi è stata vicina anche nei giorni e mesi successivi. È la reazione diversa tra due istituzioni, la mancanza di fiducia trasmessa al telefono dell'Arma verso una donna, senza considerare i rischi di avermi abbandonata in uno stato di agitazione.” (lettera al
Corriere )
Non è sempre e solo colpa delle istituzioni e la semplice data sul calendario non assolve la responsabilità delle singole coscienze.
51 commenti, 1460 visite - Leggi/Rispondi
DF rip in Blog il 14 Marzo 2023, 17:59 "Il salto è uno sport della mente". Firmato per sempre, Dick Fosbury
Non ricordo altri atleti che abbiano rivoluzionato e cambiato il loro sport quanto e come lui.
Il nostro quotidiano più prestigioso ha dedicato solo poche righe in fondo pagina e alla fine del giornale. La prima pagina è dedicata a eventi più significativi: le statuette degli Oscar.
1 commenti, 302 visite - Leggi/Rispondi
Un fiore in Blog il 06 Marzo 2021, 11:59 Immagini sui social e tivù mostravano che a Rigopiano “.....il giorno di Pasquetta c'era stata gente che aveva giocato a pallone, che aveva fatto selfie, che aveva organizzato picnic sulla tomba di mio figlio e di tutti gli altri. Immagini indegne. Qualcuno si era addirittura portato via oggetti per ricordo. Così siamo andati lassù a portare i fiori come risarcimento verso i morti per la vergogna della Pasquetta.....la Procura mi ha notificato un decreto penale di condanna per 4.550 euro; ho chiesto il processo.....il giudice ha avuto la delicatezza e l'umanità per capire e mi ha assolto.....la Procura potrebbe anche fare ricorso, ho perso un figlio, quanto paura posso avere di un ricorso?” (dal Corriere)
Al popolo dei selfie, e non solo loro, dovrebbero negare il diritto di voto….per il bene della comunità.
26 commenti, 2124 visite - Leggi/Rispondi