JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Rosssiiii
www.juzaphoto.com/p/Rosssiiii
PROFILO
TUTTE LE FOTO
GALLERIE


avatarPossibilità di fare viaggio negli stati uniti - 0 esperienza
in Viaggi, Natura, Escursioni il 09 Giugno 2026, 23:12


Ciao a tutti,
forse ho la possibilità di andare negli USA per meno di 90gg (max 15gg) ma ho 0 esperienza con viaggi di questo tipo che sono molto diversi dal girare in europa.
-Ho il passaporto, ma cos'altro mi serve per andare negli USA ?
-Ho letto che serve l'ESTA - come posso richiederlo e quanto tempo ci vuole per ottenerlo ? bisogna mostrarlo una volta arrivati li ?
-Conviene farlo prima o dopo aver fatto il biglietto ?
-dovrei andare a Washington dc/Maryland - dall'italia, quali sono gli aeroporti di riferimento li ? Gli aerei che partono da Fiumicino vanno all'aeroporto IAD ?
-quali sono le compagnie aeree che fanno questa rotta e che prezzo hanno i biglietti ? vorrei partire fine luglio/inizio agosto e tornare a metà agosto circa. Datemi qualche consigli se si può risparmiare sui biglietti aerei.
-Immagino che serva un'assicurazione sanitaria.
-Avrei bisogno di portare due zaini, ma entrambi nella cabina per evitare la seccatura della stiva e altri processi, è possibile e quanto costa su ITA Airways ? su Ryanair non molto costoso anche se non l'ho mai fatto.






avatarTreppiedi portatile da viaggio - budget 100€
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 08 Giugno 2026, 17:18


Ciao, vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di un treppiedi portatile da portare dietro con lo zaino fotografico che ho comprato.
Fin'ora ho portato con me solo un gorillapod e per alcune foto di paesaggi notturni o comunque possibili da scattare stando non molto distanti dall' auto ho usato il treppiedi della montatura skywatcher GTI sul quale ho montato la testa a sfera.

Il budget dovrebbe essere sotto o intorno le 100€

In estate dovrei fare un viaggio in america quindi un treppiedi dovrei comprarlo per le escursioni in montagna.

Ho sentito parlare bene di questo:
https://www.amazon.it/dp/B0D1V6YF98?ref=cm_sw_r_cso_cp_apan_dp_4BMPA07 o quest'altro che è pure in carbonio e non ha la colonna centrale ma è bello lungo e rigido con le gambe : a.aliexpress.com/_ExzYQds

Non ricordo tra i due sistemi di chiusura qual'è il migliore e quale il più veloce e affidabile, ho visto questo video su YouTube:


Ce ne sono di simili a questi e su questi prezzi che vorreste consigliarmi ?






avatarLentezza autofocus Canon R7 tracking volatili con RF 200-800
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 24 Maggio 2026, 22:01


Buonasera,
Sto cercando di prendermela con calma per capire quale prossima macchina e super tele comperare in futuro.

Sto vedendo che la R7 avendo pixel piccoli, non avendo processore Ai dedicato per il tracking fa fatica rispetto ad una a6700 nel tracking di volatili con obbiettivi spinti come 200-800 ?

Voi avete esperienza e informazioni più fresche ? Ho visto questo video ma ha già 2 anni:


Tra r50,r10, r7 quale mi consigliereste in accoppiata con questo tele ?






avatarAlternative affidabili ma economiche a questo "PEAK design Clip" ?
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 08 Aprile 2026, 21:05


Ciao a tutti,
vorrei sapere se sapete consigliarmi un prodotto affidabile alternativo a questo ?

https://www.amazon.it/PEAK-DESIGN-Clip-pour-capture/dp/B07818Z4Q5/?_en

ma vedo che modelli alternativi più affidabili hanno prezzi non economici, al massimo questo si trova a 40€ su aliexpress.
https://www.amazon.it/NEEWER-Fotocamera-Aggiornata-Compatibile-GP67/dp

un prodotto come questo invece forse è molto poco affidabile giusto ?

https://www.amazon.it/gp/product/B0D82W3BWM/ref=ox_sc_act_title_1?smid

il fatto è che mi piacerebbe prenderne due.






avatarConsigli su Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 28 Marzo 2026, 11:42


Ciao a tutti, cosa ne pensate di quest'obbiettivo ?

www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=canon_70-300is

a livello ottico e per l'impossibilità di regolare manualmente il focus anche in AF credo sia peggiore del tamron 70-300 VC USM ma anche se lo compro per usarlo su pellicola 135 mi ha lasciato un pò interdetto questa recensione qui in cui viene testato su corpo APSC e al centro dell'immagine sembra essere davvero molto poco nitido a 300mm








avatarTamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD - problemi di AutoFocus
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 23 Marzo 2026, 15:56


Ciao a tutti,
Ne ho preso uno per 110€ e dicono niente problemi e spero che non sia sporco ecc.

Ma tra i tanti annunci visti molti avevano problemi di AF, motore rotto....ma com'è possibile ?

Molti di questi obbiettivi non presentavano danni estetici o usura per uso eccessivo, sembra un po' delicato vero ?

Attendo da voi qualche consiglio per verificare l'esemplare per Canon EF che ho comprato quando arriverà.






avatarCiao a tutti, c'è qualcuno che ...
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Marzo 2026, 12:47


Ciao a tutti,

c'è qualcuno che vende un Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD ?

ne vorrei prendere uno, a che prezzi si dovrebbe trovare ?

Pensavo fosse diminuito un pò il prezzo ma ancora non sembra esserlo, vorrei usarlo su Canon EOS M3 ma soprattutto sulle Canon EOS EF a pellicola che ho, perchè mi serve un FF.

Chissà se su corpi come la Canon 300v -3000n -300 - 50e funziona ed è compatibile anche la stabilizzazione ?






avatarProgrammi per la rimozione del rumore nei video ?
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 07 Febbraio 2026, 23:37


Ciao a tutti,
ci sono programmi che fanno miracoli nella rimozione del rumore per i video ?

per le foto i migliori usati che con un click danno grandi risultati ci sono i programmi Topaz ... ma nel mondo video ?

uso Davinci Resolve che trovo piuttosto intuitivo e completo nella versione free, ma per la rimozione del rumore non c'è molto, immagino bisogna usare programmi a pagamento eh ?






avatarAggiornare Photoshop camera RAW sul PC di mio cugino con PS 2019
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 05 Febbraio 2026, 23:33


Ciao a tutti, sul PC di mio cugino è installata la versione di PS 2019 e una di quelle versioni di quegli anni.
Vorrei chiedere se è possibile aggiornare camera RAW pur tenendo la stessa vecchia versione, il plugin di camera RAW può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale ma mi chiedo se può funzionare anche con un camera RAW così vecchio e dalla licenza particolare ahah

Tra l'altro ci sono utili cambiamenti tra Camera RAW così vecchio rispetto a quello nuovo ?

Da una versione di PS 2019 cambia molto in termini di funzioni a quelle di una versione 2026 o 2025

Fatemi sapere se potete.

Un saluto






avatarInfo Canon 50E + bp-50
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 31 Gennaio 2026, 20:21


Ciao a tutti,

ho passato la giornata a testare questa fotocamera con e senza il battery grip.

ho messo nel battery grip delle batterie AA della Energizer appena comprate, l'interruttore sul battery grip l'ho posizionato in modo che non si vede il segno rosso.

1) ho notato che quando faccio foto con il flash interno della fotocamera la macchina si spegne quando uso il battery grip con le sue batterie AA, è normale ?

2) mi è capitato anche che con il battery grip quando non appena giro l'interruttore su P la macchina indica batteria scarica con il simboletto della batteria che lampeggia sul display, poi torno su L e ancora su P e in questo momento poi si riaccende, non capita sempre ma è capitato, mai visto con la 2CR5

3) in linea generale mi è sembra un po' meno affidabile in modalità uso batterie AA, eppure il battery grip è in ottime condizioni senza danni, i terminali dove alloggiano le batterie non sembrano ossidati, cosa posso provare ad usare per togliere un minimo di incrostazione che magari potrebbe esserci e non noto senza fare danni ?

4) Altra cosa ben diversa dalla Canon 3000n,300v e 300 che ho, qui quando si mette la pellicola con lo sportello aperto bisogna farlo con la macchina spenta, una volta chiuso lo sportello si può accendere la macchina, ho notato che però non riavvolge tutto il rullino come su quei modelli più base dove infatti la prima foto che si scatta viene impressa sul fotogramma 36 della pellicola, su questa il primo fotogramma viene impresso sul primo fotogramma della pellicola giusto ?

5) avevo letto un pò in giro dello sportellino, c'è un modo per prevenire ? ciòè quando lo si chiude che credo essere il momento delicato, e forse meglio spingere verso il basso il bottone laterale di rilascio per aprirlo, chiudere il dorso e lasciare il bottone in modo che cosi non si sente il click che può stressare il pezzo di plastica, io farò cosi.






avatarCanon 3000n - indicatore messa a fuoco che non si accende ?
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Gennaio 2026, 21:35


Ciao :)

ho comprato una canon 3000n, una curiosità, quando si mette a fuoco ciò che indica l'avvenuta messa a fuoco è solo l'indicatore qui in basso ?
i.imgur.com/0gz1bbA.png

abituato a vedere che si accende di rosso anche il quadrato del punto di messa a fuoco, forse su questo modello non avviene.






avatarConsiglio regolazione diottria mirino Canon evf-dc1
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 18 Gennaio 2026, 22:13


Ciao a tutti,
ho iniziato ad usare un pochino questo mirino questo weekend e mi sto trovando bene, è comodo e lo ricomprerei perchè anche se inizialmente era piacevole quando presi la M3 fotografare guardando lo schermo, alla lunga è diventato un pò una grande mancanza.

la regolazione della diottria mi sembra che porti ad una grande differenza rispetto agli altri mirini delle reflex però, io indosso gli occhiali e se la regolo perfetta per quando indosso gli occhiali non sarà altrettanto buona per quando non li indosso, con le reflex non ricordo questa cosa.

ora l'ho regolata girando la ghiera quasi tutta in senso antiorario, non totalmente al limite che si raggiunge girando in senso antiorario ma quasi, e ho fatto la regolazione con gli occhiali, ho lasciato un piccolo compromesso per quando sarò senza.

per capire se la regolazione è giusta devo vedere bene dal mirino senza dover chiudere entrambi gli occhi ?
perchè mi chiedo se è questa la regolazione giusta, altrimenti c'è il rischio che strizzo troppo l'occhio e dopo che ci guardo un pò nel mirino faccio "fatica" a vedere normalmente...mi era capitato un pò domenica scorsa quando non avevo fatto alcuna regolazione e avevo iniziato ad usarla, dovevo strizzare troppo l'occhio per vedere ma in realtà avrei dovuto ruotare la ghiera in senso anti orario.









715 messaggi, 38 foto


  ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE 


Rosssiiii ha ricevuto 23160 visite, 80 mi piace

Registrato su JuzaPhoto il 11 Marzo 2020


AMICI (13/100)
Maxt
Oldbab
Tris
-zeppo-
Alessandro Pollastrini
Mauryg11
Stefano.S
AstroC
Gio3000m
Claudio Cortesi
Gustyx85
Renzo Chiavacci
TheBlackbird


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me