Scelta prima macchina fotografica (sistema mirrorless) in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 10 Febbraio 2021, 16:50 Salve a tutti, sono Emy!
Mi sono iscritta da poco su questo forum perché, come espresso nel titolo, vorrei avere un parere, da chi ne sa sicuramente più di me, su quale mirrorless prendere in considerazione come primo acquisto (preciso, appunto, di non avere alcuna esperienza in merito poiché ho sempre scattato foto con lo smartphone e con una macchina analogica, una Petri 7s).
Vorrei, adesso, approcciarmi alla fotografia più seriamente (senza avere alcuna pretesa, beninteso, essendo una "novizia") e avere, quindi, uno strumento minimo ed essenziale che possa permettermi di ottenere qualche soddisfazione in più rispetto a uno smartphone; insomma, vorrei uno strumento con cui poter cominciare a studiare ottenendo risultati discreti.
Avendo fatto delle ricerche la mia attenzione è stata attirata dalle mirrorless di casa Sony e Fujifilm, ma non saprei quale tra le due case scegliere e soprattutto per quale formato optare: se il full frame o l'aps-c.
Infine, il parco ottiche...
Avendo al momento una disponibilità non cospicua di denaro da spendere per una macchina fotografica, sto valutando di acquistare direttamente un kit corpo macchina e ottica (ovviamente un'ottica "tuttofare" dato che non credo di poter acquistare eventuali altre ottiche nell'immediato).
Principalmente vorrei realizzare autoritratti/ritratti (ho anche una passione per i dettagli) e ogni tanto paesaggistica e street art.
Che macchina mi consigliate? con quale ottica abbinata?
P.S: dimenticavo di scrivere che vorrei spendere, se possibile, meno di 1000 euro o comunque mantenermi su questa fascia di prezzo.
55 commenti, 2682 visite - Leggi/Rispondi