Ho da pochissimo acquistato una Nikon Z ... in Blog
il 21 Febbraio 2026, 13:33
Ho da pochissimo acquistato una Nikon Z 50, ho scattato le prime foto ma sul pc non si aprono, le ho scaricate ma quando vado per aprirle non si aprono, sono in f.to nef. Provo a importarle su liughtroom e anche li non si aprono. Rispetto alle precedenti con altre fotocamere della Nikon non avevo problemi, deduco che forse ho impostato male i parametri della fotocamera. Poi ho visto che quando ci clicco sopra con il tasto sx e vado su proprietà la differenza che noto con quelle che prima importavo bene è che hanno la dicitura DSC. Cosa devo fare per poterle aprire? Dove ho sbagliatio? Forse è un problema di Irfan View con cui aprp le foto? devo cambiare qualcos, ma cosa? Mi dice che il formato plugin non è corretto.
Nikon Z50 in Obiettivi
il 17 Febbraio 2026, 13:33
Dal rivenditore ho trovato una Nikon Z50 usata solo corpo con 4000 scatti a 590 euro, al di la del prezzo sono molto indecisa, forse compro quello senza l'obbiettivo di kit 16-50 per prendere il 28mm della Nikkor a 225 euro che come qualità immagino sia migliore di quello da kit. Consigli?
Non riesco più a postare foto in Tema Libero
il 14 Febbraio 2026, 18:45
Aiuto, non capisco perchè ogni volta che posto foto mi dice che il F.to è troppo grande maio con lo stesso F.to ho sempre postato. Bho!