Canon R5 per paesaggi in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 30 Gennaio 2021, 15:40 Salve,
Vorrei sapere da qualcuno che la possiede o ha avuto modo di provarla, come va la Canon R5 per uso paesaggistico.
Mi riferisco in particolare alla gamma dinamica, ma in generale mi interessa anche qualsiasi altro aspetto.
Chiedo perché, leggendo le recensioni qui su Juza, ho letto pareri che mi paiono contrastanti:
www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=canon_eos_r5&view=opinions CanonMaster2233:
“
Da possessore di quasi tutti i corpi top gamma canon, quest'ultima non mi ha affascinato come le fotocamere precedenti. Color gamut e gamma dinamica sono ancora da migliorare. Paragonata alla canon 5dsr ha meno colori e dettaglio, e i files sembrano finti e plasticosi.
„
Marty7681:
“
la qualità del file è impressionante,i la capacita di recupero delle ombre e la gamma dinamica non hanno rivali.
„
La maggior parte delle recensioni sembrano comunque assai positive.
Grazie per eventuali pareri.
54 commenti, 2826 visite - Leggi/Rispondi
Vendereste Nikon d850 per passare a Canon R5? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 07 Novembre 2020, 20:21 Credo si possa affermare che la D850 sia una Signora reflex. Secondo voi, conviene venderla prima che si svaluti troppo per passare ad una Canon R5 (che è una Signora mirrorless)?
Il sensore della R5 e la sua ergonomia come si paragonano a quelli della D850?
Grazie per i vostri pareri.
218 commenti, 10607 visite - Leggi/Rispondi
Dove acquistare la Canon R5? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 26 Ottobre 2020, 17:52 Salve,
Sono diversi giorni che controllo il Canon Store italiano, ma la R5 risulta "momentaneamente non disponibile".
Ho cercato un'opzione per prenotarla sul Canon Store, ma non ho trovato nulla.
Esistono altri siti affidabili per acquistarla?
Grazie.
3 commenti, 347 visite - Leggi/Rispondi
Consigli per scelta fotocamera: Canon 90D vs. Nikon d750 in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 04 Luglio 2020, 18:20 Salve,
Vorrei dei consigli dagli esperti del forum circa l'acquisto di una fotocamera che userei principalmente per portarla con me in viaggio, per un uso amatoriale.
Sono indeciso tra la Canon 90D e la Nikon D750, che prenderei in kit con Canon 18-135 e Nikon 24-120 F/4 rispettivamente.
Il vantaggio della 90D con 18-135 sarebbe per me il peso e l'ingombro minore rispetto a D750 con 24-120. Ma cosa potete dirmi circa la qualità delle foto? Come si comporta un sensore moderno APS-C (90D) vs. un full frame di qualche anno fa (D750)?
Stamperei principalmente in formato cartolina, ma non disdegnerei arrivare al formato A3.
Inoltre, vorrei in seguito acquistare un obiettivo grandangolare. Nel caso scegliessi 90D, opterei per un Canon 10-18. Nel caso D750, per un Nikon 16-35 F/4. Anche qui, avrei un vantaggio in termini di peso e portabilità per l'opzione APS-C.
Grazie per eventuali consigli.
41 commenti, 2417 visite - Leggi/Rispondi