Nessun messaggio inserito.
|
ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE
Invia Messaggio Privato Aggiungi AmicoGuidoRanieriDaRe ha ricevuto 4566 visite, 62 mi piace Occupazione: ingegnere Interessi: Fotografia, Musica, Architettura, Poesia, automobili. Contatti: Sito Web.
guido ranieri da re
ingegnere civile
credo
in Dio
nella famiglia
nell'onestà
nella verità
nella giustizia
nel perdono
Sono nato a Treviso il 2 giugno 1965.
Ho iniziato a fotografare negli anni ottanta, da ragazzo, con reflex analogiche, prediligendo l'uso manuale delle stesse rispetto agli automatismi che allora cominciavano ad affacciarsi nel mercato; inseguendo dettaglio e precisione, sono quasi subito passato al medio formato.
L'avvento del digitale ha semplicemente modificato la quantità degli scatti, non la qualità… e le reflex full frame, assieme ai software di fotoritocco mi hanno restituito il piacere di curare la post produzione per ottenere le immagini pensate, volute, desiderate.
Le geometrie, i dettagli, i forti contrasti di luce ed ombra, ma anche le ridotte profondità di campo sono ciò che più mi appassiona.
Sono innamorato della mia città, Treviso, e ne percorro assiduamente le vie in cerca della luce giusta, per conservare nel cuore (e nell'hard disk) ritagli preziosi.
Un'altra passione, molto più recente, è la poesia, che mi ha portato a conquistare due primi ed un secondo posto in altrettanti concorsi nazionali. Il mio intento è quello di coniugare testi ed immagini, in modo da legare indissolubilmente le due discipline artistiche.
In campo professionale ho ottenuto notevoli soddisfazioni collaborando ad importanti progetti, anche con architetti internazionali del calibro di Richard Meier, Norman Foster, Manuel Aires Mateus, Massimiliano Fuksas e Tadao Ando; per Treviso ho contribuito, tra l'altro, a riqualificare gli spazi urbani della ex fabbrica Dal Negro, ideando, assieme a due Colleghi, e poi seguendone l'edificazione, l'attuale centro polifunzionale e parcheggio “Dal Negro”, in prossimità del portello Sile.Registrato su JuzaPhoto il 19 Dicembre 2019
|