Canon Pass - Il gioco non vale la candela... in Tema Libero il 13 Dicembre 2019, 22:01 Il 4 dicembre scorso ho acquistato la nuova Canon EOS 90D presso un negozio fisico della mia zona facente parte della distribuzione ufficiale italiana.
Personalmente credevo che tale corpo macchina, contrassegnato come "Canon Pass" usufruisse dell'estensione garanzia per ulteriore due anni, cosa che una volta registrato nell'apposito sito della Canon così non si è rilevato.
Personalmente sono stato tratto in inganno anche da alcune proposte di venditori (ufficiali Canon) che riportavano questa dicitura "Canon EOS 90D Body - Garanzia Canon Pass Italia 2+2 Anni" (più di uno per la verità) anche se con tutta onestà devo riconoscere che è stata una mia negligenza non raccogliere quanto presente su apposito report della sezione "Vantaggi" presente sul portale Canon.
Ma il nocciolo di questo mio post, come ho scritto al Servizio Clienti Canon Italia, è quello che a questo punto il gioco dell'acquisto tramite distribuzione ufficiale italiana rispetto a quello online (e anche qui ci sono venditori seri e affidabili) è che il gioco non vale la candela in quanto come nel mio caso, avrei risparmiato oltre 200 euro.
Questa la risposta alla mia mail da parte di Canon :
"Gentile Cliente,
la presente per comunicarLe che , il fatto che un prodotto sia registrabile al portale in quanto venduto e distribuito da Canon Italia , purtroppo non implica il fatto che abbia diritto all'estensione di garanzia.
Sul sito di canon pass, nella sezione vantaggi,è possibile visualizzare l'elenco dei prodotti che usufruiscono dell'estensione di garanzia."
Cordiali saluti
Servizio Clienti
Così, tanto per rendervi edotti.
Grazie e buona luce a tutti voi...
0 commenti, 223 visite - Leggi/Rispondi