consiglio: Fujifilm X100s in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 25 Agosto 2022, 11:54 Salve a tutti. Mi rendo conto che per me è sempre più spesso limitante il peso e l'ingombro di una macchina fotografica per cui tendo a "trascurare" questa passione per evitare ogni volta di portarmi mille chili di zaino dietro con duecento cose dentro. Attualmente ho una canon 5d mark II con 17-40 f/4 L, ef 50 mm f/1.8 e un sigma 120-400. Pensavo di prendere una Fujifilm x100s, una compatta APS-C da mettere praticamente anche in tasca da portare ovunque.
L'idea è quella di utilizzare la x100s ogni giorno soprattutto anche in situazioni in cui sei in viaggio o addirittura devi comporre un bagaglio estremamente leggero per cui non puoi portarti dietro la 5d con tutti gli obiettivi dietro mentre utilizzare la 5d mark II in situazioni più "comode" e per lo scatto più ricercato (tipo fauna col tele, ritratti col 17-40, insomma tutti gli scatti che con la Fuji non riusciresti a fare in primis per la mancata possibilità di sostituire gli obiettivi quindi avendo una focale unica il limite è elevato).
Ha senso la combo di queste due macchine? La x100s è un po' vecchiotta ma ho pensato a lei soprattutto per il ruolo di seconda macchina quindi con un budget estremamente limitato. É una macchina ormai da accantonare per cui le differenze con la x100t e x100v sono proprio abissali oppure ha ancora senso acquistarla?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà
2 commenti, 321 visite - Leggi/Rispondi