Ultracompattezza,4/3 cosa offre? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 12 Novembre 2021, 16:50 Ciao a tutti. Spesso qui si parla di grandezze e quanto è macho avere la camera grande. Ma assottigliando quanto ci si può spingere?
Per alcuni progetti mi servirebbe una camera non molto costosa (si parla di secondo corredo ad uso amatoriale) qualcosa di piccino, tanto da riuscire ad ancorarlo ad una hanbike in movimento. a livello di ottiche pensavo a qualcosa tipo 2 fissi, uno uwa o fish eye manuale ed uno sempre wide, ma sui più canonici 24-38, ma tassativamente autofocus. pochi video, molte foto. Destinazione d'uso web, instagram e poche stampe max 30 cm lato lungo. Dovrei riprendere time lapse in viaggio, riprende alcune clip sia in interni che in posti più sconnessi. Ovviamente foto, luce naturale e magari un paio di stellate. Non mi servon sfocati con pdc ridotta. niente ottiche 1000 mm 1.2 per dire.
Inizialmente avevo pensato action cam per le riprese in movimento e la camera principale per le riprese calme e serali. Poi però mi son chiesto se il 4/3 non sia abbastanza flessibile per svolgere tutto. Si può fare? Avete idee sia sull'attrezzatura fotografica che sul supporto (avrei trovato un punto dove andrebbe usata una ventosa)?
9 commenti, 670 visite - Leggi/Rispondi