sigma 8-16 per nikon, no autofocus con d5500, consigli sul manual focus in Obiettivi il 28 Ottobre 2019, 10:33 Salve ragazzi,
ho trovato un SIGMA 8-16 usato ma come già noto questo obiettivo ha problemi di compatibilità con l'ultima versione della NIKON D5500.
Ho provato a contattare mtrading e ad-service, ma ancora nessuna risposta (nè telefonica, nè via mail).
Sto aspettando che arrivi la DOCK USB per aggiornamento firmware, ma già ho visto da alcune recensioni che per questo obiettivo non è fornito supporto/aggiornamento.
Qualcuno di voi è riuscito ad aggiornarlo da solo ?
Inoltre per fotografare paesaggi a lunga distanza senza soggetti in prossimità, reputate utile/necessario l'autofocus (e quindi spendere altri 100 euriii di assistenza per farlo aggiornare) oppure anche in manual focus posso sopravvivere lo stesso (tenete di conto che sono una schiappa) ?
Vedo che alla fine della rotazione della ghiera del focus c'è il simbolo della distanza ad infinito e una lineetta orizzontale che fa capire che da lì in poi parte la messa a fuoco all'infinito. Per oggetti molto lontani posso effettuare un fuoco grossolano oppure anche per panorami devo mettere a fuoco in maniera fine e accurata?
Grazie per la vostra attenzione
Carlo
7 commenti, 573 visite - Leggi/Rispondi