Batterie Mirrorless vs cellulari in Tema Libero il 13 Dicembre 2020, 19:08 Ciao! scrivo qui perchè mi è venuta una curiosità a cui non sapevo dare una risposta e quindi volevo affidarmi a voi più esperti!
Giusto ieri ho comprato la nuova a6400 e facendo delle ricerche per batterie sostitutive ho visto che la batteria che ha è una misera 1000mAh o poco più. Si ho visto che ci sono delle batterie come la Z battery che hanno 2280mAh e quella batteria dovrebbe essere tra le migliori sul mercato.
La mia domanda è come mai sono così piccole? Abbiamo più o meno tutti un cellulare in tasca che ha una batteria superiore a quella delle nostre fotocamere. Capisco che ci sia più "spazio" perchè distribuite su un'area maggiore che nelle fotocamere, però allo stesso tempo quelle delle fotocamere sono più ingombranti. Siamo comunque fermi sotto i 2500mAh quando certi cellulari hanno anche 5000mAh. C'è una ragione in particolare per cui la tecnologia delle batterie delle fotocamere è rimasta così indietro?
graziee
3 commenti, 241 visite - Leggi/Rispondi
sony aps-c usata in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 28 Agosto 2019, 23:20 Buona sera!
scusate il disturbo! volevo chiedere un consiglio per una mia prima fotocamera mirrorless. Io al momento sto usando una vecchia canon sx40hs e mi sarebbe piaciuto fare un bel upgrade. Come macchinetta non è male, ma mi piacerebbe provare a fare delle foto un po' più carine. Ovviamente ho ancora molto da imparare e penso che al momento magari non so sfruttare al 100% la mia camera, ma mi sarebbe comunque piaciuto prendere una mirrorless vera. Le mie esigenze al momento sono abbastanza ridotte e sono molto indeciso sul da farsi!
Essendo un musicista classico ho bisogno di fare dei video miei che possono anche durare sopra i 30 min anche se non succederebbe ogni settimana. Mi piacerebbe fare anche delle belle foto da tenere sia come ricordo e magari iniziare a livello molto base base a fare foto ad amici che potrebbero essere usate come cartelloni (non cose enormi!) e sicuramente online.
Ho trovato una sony a6000 usata, senza obiettivo a 290€ (senza lente) da RCE, e l'idea mi alletterebbe molto, se non fosse che avesse il tempo limite di video a 29min e che si surriscalda(da quanto ho visto online). La fotocamera che a me piacerebbe prendere sarebbe la a6400 sia perchè è più nuova ed ha l'eye af e i video illimitati, sia per un fattore di garanzia e future proof, il problema è che come prezzo è nettamente superiore, come ben saprete. Inoltre usata or ora non si trova.
La via di mezzo sarebbe la a6300 usata che però non ho trovato ancora.
Il fatto di mirrorless si è indispensabile per me in caso dovessi fare foto a concerti o a prove ed è richiesto il silenzio più assoluto! Per il prezzo, sono molto indeciso perchè ovviamente se potessi avere la a6400 a 290€ la prenderei subito, ma per me, forse, potrebbe anche essere un investimento a lungo termine!!!
Sapreste darmi qualche aiuto? Grazie mille!
(Detto questo le foto che ho trovato online della a7 III mi piacciono da matti e vorrei comprarmela!! anche se probabilmente in mano mia farebbe pena...ahah)
0 commenti, 137 visite - Leggi/Rispondi