Istantanea da Viaggio in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 13 Dicembre 2023, 15:04 Salve a tutti
Penso di essere nella sezione giusta, se non lo sono mi scuserete.
La mia ragazza partirà per un viaggio itinerante per l'India e avevo deciso di regalargli il una istantanea da portare appresso per stampare subito i ricordi più belli.
Avete consiglio su che macchina puntare?
Io ho avuto una instax wide ma era enorme e non comoda da portare in giro
Saluti
2 commenti, 443 visite - Leggi/Rispondi
aiuto scelta compatta per timelapse e startrails in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 01 Agosto 2021, 12:01 
l'idea già mi frullava da un bel po' di tempo, ma nelle ultime uscite notturne mentre armeggiavo con la macchina principale (A7ii) a fare stacking per la lattea pensavo che avere un altra fotocamera per fare un timelapse o uno startrail delle stelle non era una cattiva idea e quindi eccomi qui a chiedere consiglio, penso che sicuramente qualcun altro ha avuto la mia stessa esigenza e quindi posso uscire spunti e confronti interessanti. ovviamente le caratteristiche che cerco in quest nuova fotocamera sono la leggerezza (spesso faccio trekking lungo e già il corredo full frame principale è bello pesante), luminosità (ovviamente almeno f2.8) prezzo contenuto (budget intorno ai massimo 500 euro),qualità adeguata(gli scatti e i video della fotocamera verranno stampati in un formato di 40cm di lato lungo, quindi non megastampe e condivisi su i social)
facendo una rapida ricerca sul web, ho individuato qualche pretendente come la sony a6000 abbinata a qualche ottica giusta, qualche compatta della serie rx o addirittura gli ultimi modelli di go-pro, ma il mercato è molto ampio e sicuramente ci saranno milioni di modelli adatti.
Ovviamente mi interessa anche il mondo dell'usato che spesso da ottime soluzioni
aspetto i vostri pensieri
1 commenti, 237 visite - Leggi/Rispondi
samyang 14mm che muove nell'uso in Obiettivi il 29 Aprile 2020, 13:29 SALVE A TUTTI
ho un dubbio che mi assilla da mesi, ho una a7ii con il famoso sammy 14mm 2.8 serie rossa. nell'uso mi capita che tutta la parte della messa a fuoco si muove con tutta la parte superiore di 1/2 mm in senso parallelo al verso dell'obiettivo modificando la messa a fuoco dell'immagine e comporta che ,ad esempio, nell uso notturno spesso la messa a fuoco viene cambiata. Ora sono consapevoleche il sammy fa parte di una fascia economica e quindi non si può pretendere la perfezione, ma è normale questo movimento o è un problema costruttivo del mio esemplare?
ibb.co/CmNVPJb grazie
6 commenti, 575 visite - Leggi/Rispondi