Scelta obiettivo fisso Olympus omd em1 in Obiettivi
il 11 Maggio 2026, 10:00
Buongiorno Forum, cerco suggerimenti per scegliere tra "OM System M.Zuiko 25mm f/1.8 II" ed il modello analogo prima versione, prodotto dal 2014 al 2025. Ho letto molte recensioni sulla vecchia versione ma nessuna su quella nuova, qualcuno ha suggerimenti in merito?
Grazie per gli spunti che vorrete condividere.
Ernesto
Consiglio obiettivo fisso Olympus omd em1 in Obiettivi
il 28 Giugno 2025, 8:58
Buongiorno gruppo, sto cercando un buon consiglio per acquistare un fisso da usare in viaggio, panorami, gruppi, monumenti. Attualmente posseggo un PanaLeica 12-60 f2.8, va benissimo ma mi piacerebbe valutare qualcosa di performante e meno ingombrante. Grazie per i preziosi suggerimenti.
olympus om-d em-5 ricambi non più disponibili in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
il 01 Ottobre 2022, 10:00
Condivido l'informazione ricevuta in questi giorni, a seguito della richiesta inoltrata per la riparazione della fotocamera in oggetto (otturatore bloccato). Dopo alcune settimane di silenzio, ho inviato una mail di sollecito ricevendo la seguente risposta: "siamo spiacenti di doverle comunicare che il Service europeo di Olympus non è più in grado di gestire le riparazioni della fotocamera Olympus OM-D E-M5 per esaurimento delle parti di ricambio".
Conclusione : a 10 anni dall'acquisto di una fotocamera "di buon livello" se si guasta posso usarla come soprammobile.