Ritorno di fiamma in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 12 Giugno 2019, 23:44 Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento.
Sono Emanuele, scrivo da Milano. Anche se mi sono appena iscritto è da un pò di mesi che vi leggo.
Mi sto riavvicinando al mondo della fotografia dopo parecchi anni di inattività. Da un giorno all'altro il fatto di scattare foto non mi appagava più, non mi trasmetteva più nulla e quindi mi sono preso una pausa di riflessione con la speranza che le cose cambiassero.
Ora questo "amore" e' tornato più forte che mai, non so nemmeno io spiegare il motivo ma è come se fosse scattato qualcosa in me.
Fatta questa piccola prefazione vengo al dunque, posseggo una vecchia 5D Mark II ma il peso della reflex più il corredo di obiettivi si fa sentire. Facendo molte "scarpinate" in montagna e con l avanzare dell'età questo peso inizia a farsi sentire.
Come scritto sopra, sono anni che non sono informato sulle nuove uscite, le tecnologie introdotte etc. Ho sentito parlare molto delle mirrorless e probabilmente queste potrebbero essere proprio quello che cerco.
Penso che la resa e la qualità di queste mirrorless ormai superi di gran lunga quella della mia 5D MARK II. L'unico mio dubbio è la resa nelle foto notturne e ad alti ISO (max 3200). Dato che mi piace di tanto in tanto fare foto notturne (startrail e qualche via lattea) esiste una mirrorless non molto costosa che, non dico sia meglio, ma che almeno eguagli la resa della mia vecchia canon? volevo stare su un budget di max un 1000 euro
Grazie in anticipo
Wind of change
31 commenti, 1869 visite - Leggi/Rispondi